Home Mediaset Infinity Hannibal, la terza ed ultima stagione su Premium Crime: Lecter assapora i gusti italiani

Hannibal, la terza ed ultima stagione su Premium Crime: Lecter assapora i gusti italiani

Su Premium Crime di Mediaset Premium la terza ed ultima stagione di Hannibal. Il protagonista è fuggito in Italia, dove viene ricercato da Will e Jack, ma dovranno affrontare un altro nemico

pubblicato 6 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:27

L’ultima stagione di Hannibal, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Crime di Mediaset Premium, ha un sapore nostrano: gran parte degli episodi, infatti, sono stati girati in Italia, tra Firenze e Palermo, in cui i protagonisti sono in cerca di una via di fuga dopo gli eventi della seconda stagione.

-Attenzione: spoiler-
Hannibal (Mads Mikkelsen) si trova a Firenze con la Du Maurier (Gillian Anderson): i due hanno assunto una falsa identità per permettere a lui di sfuggire alle ricerche dell’Fbi, che ha messo una taglia su di lui dopo il bagno di sangue avvenuto in America a casa sua. Will (Hugh Dancy), intanto, si riprende dalle ferite riportate, ed anche lui si mette alla ricerca del serial killer, a cui ha dato la possibilità di scappare credendo di poter andare via con lui.

Ora, Will si trova a Palermo, dove un omicidio fa pensare al passaggio di Lecter. Il protagonista si fa aiutare dall’italiano Rinaldo Pazzi (Fortunato Cerlino, Gomorra-La serie), convinto che Hannibal sia il Mostro di Firenze. I due uniscono le forze e, con Jack (Laurence Fishburne), si mettono sulle tracce di Lecter, risalendo alla casa in cui lo psichiatra è cresciuto in Lituania.

Anche Alana (Caroline Dhavernas) si mette a cercare Hannibal, ma la sua ricerca s’incrocia con quella di Mason (Joe Anderson), deciso a vendicarsi nei confronti dell’assassino e di Will. La caccia all’uomo non durerà a lungo: la seconda parte della stagione, infatti, vede Will ed Hannibal alle prese con un altro nemico, Francis Dolarhyde (Richard Armitage), serial killer che viene soprannominato “Fatina dei denti” per la sua abitudine di mordere le sue vittime e che non è altri che il “Grande Drago Rosso”, al centro del romanzo “Red Dragon” di Thomas Harris.

Hannibal si contraddistingue per l’eleganza con cui porta in tv scene di sangue disegnate con precisione quasi da far dimenticare al pubblico la loro crudeltà: la terza stagione rende il protagonista ancora più cattivo, tratteggiandone la psicologia in modo accuratamente horror. La sfida della serie è stata quella di riuscire a portare sulla tv generalista un racconto che non rinunciasse alle sue caratteristiche più spietate, ed il lavoro degli autori e stato preciso, non tralasciando nulla dell’opera letteraria. Purtrtoppo, però, Hannibal non ha avuto fortuna tra i telespettatori americani, ed i bassi ascolti ne hanno sancito la cancellazione. Nonostante il tentativo di recuperare lo show su altre piattaforme, Hannibal per ora non sembra poter proporre nuovi piatti ai suoi fan.

Mediaset Infinity