Home Notizie Hannibal, la quarta stagione su un altro network?

Hannibal, la quarta stagione su un altro network?

Dopo la cancellazione di Hannibal, la casa di produzione della serie tv sta provando a trovare un altro network che possa produrre una quarta stagione del telefilm

pubblicato 23 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:28

Di fronte alla notizia della cancellazione di Hannibal da parte della Nbc, i fan della serie tv si sono armati di forza di volontà ed hanno iniziato ad esprimere il loro dissenso su Twitter, lanciando l’hashtag #SaveHannibal e chiedendo quindi che lo stesso network o un altro possa permettere allo show di essere rinnovato per una quarta stagione.

Il creatore del telefilm, Bryan Fuller, si è adoperato attraverso il social network per spingere i telespettatori a seguire i dieci episodi rimanenti della terza stagione in tv:

“Abbiamo dieci episodi di #Hannibal da guardare i giovedì sera sulla Nbc. Guardiamoli insieme e dimostriamo quanto possa essere forte la comunità #Fannibal”.

Quindi, l’autore ha ringraziato anche i fan di determinati Paesi, compresi quelli italiani:

“Un ringraziamento davvero speciale ai #Fannibal italiani! #FannibalsUnite #Hannibal”

Oltre i ringraziamenti però, in queste ore si parla della possibilità di produrre altri episodi della serie tv su un altro canale. Non lo chiedono solo i fan, ma anche la DeLaurentiis Company, casa di produzione dello show, che sempre attraverso Twitter ha fatto sapere di stare valutando le varie opzioni:

“Stiamo esplorando tutte le altre opzioni. :)”

Quella più probabile, per ora, sembra essere Amazon, soprattutto perchè la società, attraverso il suo servizio di streaming Amazon Instant Video, ha già i diritti sulle prime tre stagioni del telefilm all’interno di un accordo con la Nbc Universal. Amazon, quindi, potrebbe essere interessata a produrre una quarta stagione e rilasciarla direttamente online, cosa già successa con un’altra serie tv della Nbc, ovvero Community, cancellata dal network e di cui Hulu ha prodotto una sesta stagione.

A rendere il tutto più “appetibile”, il fatto che Fuller abbia dichiarato a TvLine di essere ovviamente dispiaciuto per la cancellazione, dal momento che aveva in mente qualche colpo di scena per la quarta stagione:

“La mia idea per la quarta stagione era forse una delle più forti finora. Quindi mi piacerebbe realizzarla in qualche modo. Avrebbe esplorato la relazione tra Hannibal (Mads Mikkelsen) e Will Graham (Hugh Dancy) in un modo molto più profondo di quanto abbia già fatto la serie”.

La quarta stagione, ad ogni modo, non vedrebbe Fuller come showrunner, dal momento che il suo contratto scade alla fine della terza stagione e l’autore ha già accettato di lavorare alla versione televisiva di American Gods per Starz. Nonostante questo, ha espresso il desiderio di restare coinvolto nella produzione di Hannibal: i fan continuano a sperare.