Giuseppe Conte stasera a Otto e mezzo e Controcorrrente

Giuseppe Conte ospite stasera di Otto e mezzo di Lilli Gruber su La7 e Controcorrente – Prima Serata di Veronica Gentili su Rete 4

Doppio impegno televisivo per Giuseppe Conte. Stasera, mercoledì 22 giugno 2022, sarà ospite, prima di ‘Otto e mezzo’ di Lilli Gruber su La7 e, poi, di ‘Controcorrente – Prima serata’ con Veronica Gentili su Rete 4.

L’ex Premier italiano parlerà, per la prima volta, dopo la conferenza stampa di Luigi Di Maio con cui, di fatto, ha detto definitivamente addio alla sua esperienza con il Movimento Cinque stelle e alla nascita della nuova formazione politica chiamata ‘Insieme per il futuro’.

Nelle scorse ore, Conte, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha già ribadito la volontà di proseguire il proprio percorso nel M5S e che lo strappo con una parte degli ormai ex pentastellati, in nessun modo, potrà mettere in discussione la propria leadership:

Il Movimento 5 stelle rimarrà sempre la prima forza politica. Ve lo assicuro. Continueremo ad occuparci di giustizia sociale, transizione ecologica, transizione digitale, beni comuni e tutti i temi che sono l’ossatura fondamentale e la ragione del nostro servizio, della nostra missione in politica.

L’ex Presidente del Consiglio, ancora una volta, ha voluto chiarire, una volta per tutte, le proprie posizioni sulle accuse di ‘atlantismo’ mossegli in politica estera:

Noi abbiamo già chiarito e non abbiamo da chiarire tutti i giorni quello che da noi non è mai stato messo in discussione, come la collocazione euroatlantica ed europea. Su questo, io che sono stato anche presidente del Consiglio, non posso accettare alcuna lezione.

Ultime notizie su Otto e mezzo

Otto e mezzo è un programma televisivo di approfondimento giornalistico in onda su LA7 dal 2001.

Tutto su Otto e mezzo →