Home The Voice of Italy 2019, la richiesta di Gigi D’Alessio: “Il vincitore dovrebbe andare a Sanremo”

The Voice of Italy 2019, la richiesta di Gigi D’Alessio: “Il vincitore dovrebbe andare a Sanremo”

Il giudice del talent show di Rai 2 lancia la proposta, Morgan lo asseconda. Già in passato un talent show in Rai ha avuto lo stesso meccanismo.

pubblicato 30 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:05

Ai Knock Out di The Voice of Italy il cerchio si stringe. Sono solo 4 i talenti che avranno il pass per giocarsi il tutto per tutto alla finale di martedì 4 giugno prossimo. Gigi d’Alessio, giudice del talent show di Rai 2 al termine dell’esibizione del team guidato da Guè Pequeno ha espresso il suo parere sulla manche appena andata in scena e si lascia andare ad una richiesta diretta alla Rai senza troppi giri di parole:

A The Voice manca qualcosa di molto importante: il vincitore dovrebbe entrare di diritto al Festival di Sanremo. Questo è un format della Rai.

Lo appoggia Morgan a ruota: “L’azienda di Stato può farlo. Ha l’arbitrio dato che noi The Voice lo facciamo in Italia anche se il format è dell’Olanda. Siamo tutti d’accordo! Rivoluzione!” Simona Ventura specifica che il regolamento del Festival non è stato ancora scritto. L’azienda prenderà in esame la richiesta?

In passato un altro talent show – allora in Rai – aveva avuto un allaccio con il Festival della canzone Italiana. Nel 2009 e 2010 per la terza e quarta edizione di X Factor, i vincitori (in ordine Marco Mengoni nel 2010 e Nathalie Giannitrapani nel 2011) ebbero l’accesso diretto tra i campioni della kermesse.

Festival di SanremoRai 1