Home I Fatti Vostri Giancarlo Magalli torna a I Fatti Vostri: ecco come è andato l’incontro con Sottile e con il resto del cast

Giancarlo Magalli torna a I Fatti Vostri: ecco come è andato l’incontro con Sottile e con il resto del cast

Giancarlo Magalli è tornato nel programma che ha condotto per molte edizioni. Ecco le battute scambiate con Guardì, Sottile il resto del cast

1 Novembre 2021 12:35

Come anticipato nei giorni scorsi da TvBlog, oggi Giancarlo Magalli è stato ospite de I Fatti vostri, la trasmissione di cui è stato conduttore per molte edizioni. L’occasione è stata promozionale, visto che oggi pomeriggio alle ore 17.15 su Rai2 debutterà Una parola di troppo, un nuovo quiz con al timone proprio Magalli.

Dopo essere entrato in studio senza essere presentato da Salvo Sottile, perfetto padrone di casa (lo ha fatto accomodare sulla “poltrona del conduttore“), Giancarlo Magalli ha spiegato:

L’avevo detto all’inizio dell’anno: quando dovrò lanciare il nuovo programma, mi piacerebbe farlo dalla Piazza de I Fatti Vostri. Non sono andato da altri, attenzione!

Magalli ha incassato le “lodi” del Comitato Michele Guardì, il quale ha ironizzato così sul premio di consolazione di Una parola di troppo, ossia dei calzini con la faccia di Magalli:

Il Comitato si prenota subito, così ci può camminare sopra.

Magalli ha replicato immediatamente:

Così mi mette finalmente ai suoi piedi!

Al momento dell’intervista promozionale (“non è una marchettona“, ha scherzato Magalli) era presente anche il resto del cast. Emanuela Aureli (“è brava, è carina, la leggerezza la porta sicuramente“) è stata elogiata da Magalli, che invece ha praticamente ignorato Anna Falchi e il professor Umberto Broccoli (con quest’ultimo i rapporti sarebbero tesi). Non è mancato comunque un apprezzamento generale:

Siete passati dal porcellone al porcellino (il riferimento è alla diversa stazza tra Magalli e Sottile, Ndr). Siete un bel cast. E i risultati lo confermano.

A proposito di Una parola di troppo, Magalli ha detto:

È un programma carino, divertente, ci terrei che andasse bene, l’orario è complicato e difficile, a quell’ora non si può fare il 9-10% di share!

Giancarlo MagalliI Fatti Vostri