I consigli di TvBlog
Home Geppi Cucciari condurrà (anche) Per un pugno di libri su Rai 3

Geppi Cucciari condurrà (anche) Per un pugno di libri su Rai 3

Geppi Cucciari, numerosi impegni fra radio e tv: è l’anno del grande rilancio? Sabato 23 gennaio torna Per un pugno di libri.

pubblicato 22 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:47

[raw content=”

“]
Il 2016 sarà l’anno del grande rilancio di Geppi Cucciari? Non è da escluderlo (e, un po’, ci speriamo). La comica sarda arriva da un periodo non proprio brillantissimo della sua carriera, vissuto un po’ in seconda fila. Ma già da questo weekend la vedremo di nuovo protagonista del piccolo schermo con più di un programma. Domani, sabato 23 gennaio, riprenderà nelle sue mani la conduzione di Per un pugno di libri, il programma sulla letteratura in onda ogni sabato alle 18 su Rai 3: è la sua terza edizione alla guida della trasmissione.

Il giorno successivo, poi, debutterà nell’attesa – nuova – edizione de Le iene: domenica sarà al fianco di Fabio Volo e Miriam Leone (tutti e tre saranno in onda sabato su Rai 3, domenica su Italia 1: RaiSet), martedì tornerà ma con Pif e Nadia Toffa. E in tutto questo prosegue con successo anche il suo impegno quotidiano radiofonico su RaiRadio 2 con Un giorno da pecora al fianco del “simpatico” Giorgio Lauro.

Per un pugno di libri, nuova edizione su Rai 3: anticipazioni

Sabato 23 gennaio alle ore 18 torna Per un pugno di libri, il programma di Rai 3. Confermata, appunto, Geppi Cucciari alla conduzione, la memoria storica Piero Dorfles ed il comico Max Paiella, protagonista di un gioco del programma. Anche quest’anno il programma vede la partecipazione degli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie provenienti da tutta Italia: ogni puntata ospiterà due classi per un confronto su un classico della letteratura. Gli spettatori da casa, inoltre, potranno partecipare telefonicamente al programma ed aggiudicarsi dei libri in palio indovinando il titolo di una nota opera letteraria.

Nella prima puntata saranno in gara le classi del Liceo Classico F.A.Gualterio di Orvieto e del Liceo Classico e Scientifico Euclide (sez. Scientifico) di Cagliari. Il testo su cui si confronteranno sarà il Don Chischotte di Miguel de Cervantes.