Fosca Innocenti 2 si farà: iniziate le riprese, uscita, cast, puntate della seconda stagione della fiction

Vanessa Incontrada ha confermato che tornerà a vestire i panni del Vicequestore di Arezzo, con il cui fiuto trova indizi che altri non scoverebbero

Sapevamo già che il connubio Vanessa Incontrada-fiction fosse una garanzia di ascolti e di interesse da parte del pubblico: non stupisce, quindi, che Fosca Innocenti 2 si farà. La seconda stagione della serie tv che vede l’attrice e conduttrice spagnola nei panni della protagonista è già una realtà in quel di Mediaset: curiosi di saperne di più? Siete nel posto giusto: proseguite nella lettura!

Fosca Innocenti 2 si farà

A confermare una seconda stagione della fiction è stata la stessa Incontrada mesi prima che andasse in onda: intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni in occasione del suo debutto dietro il bancone di Striscia la Notizia, l’attrice infatti parlò dei suoi prossimi impegni raccontando che dopo Zelig, il teatro ed un film “inizierò a girare la seconda stagione di Fosca Innocenti”.

Gli ascolti, d’altra parte, premiano questa scelta da parte di Mediaset di puntare su un seguito prima ancora della trasmissione della prima stagione. La media dei primi tre episodi è stata infatti di 3,5 milioni di telespettatori (17% di share).

Fosca Innocenti 2, quando va in onda?

Difficile dire quando sarà l’uscita dei nuovi episodi da parte di Canale 5, ma considerato che Mediaset ha ordinato la seconda stagione con largo anticipo, i tempi potrebbero ridursi e potremmo vedere Fosca Innocenti 2 già nel 2023, magari ad inizio anno.

Fosca Innocenti 2, trama

Nella vita di Fosca non c’è solo il lavoro con i suoi interrogativi, ma anche l’amore con Cosimo (Francesco Arca), il fascinoso oste rubacuori, un sentimento che sarà rimesso in discussione e dovrà affrontare nuove prove. La protagonista dovrà, inoltre, essere in grado di gestire colpi di scena e situazioni inaspettate, come il rischio di perdere la fattoria dov’è nata e cresciuta. Cosa ne sarà della sua tata Bice (Giorgia Trasselli), del cavallo Sansone, della cagnolina Alice e della gallina Gigliola?

Fosca Innocenti 2, cast

Alla guida del cast della seconda stagione ritroviamo Vanessa Incontrada, mentre non ci sono notizie sul resto degli attori ed attrici che la affiancheranno. Salvo qualche colpo di scena, dovrebbero essere confermati tutti gli interpreti principali visti nella prima stagione con, magari, qualche aggiunta per dare linfa a nuove storie.

Vanessa Incontrada è Fosca Innocenti
Francesco Arca è Cosimo
Giorgia Trasselli è Bice
Desirée Noferini è l’Agente scelto Giulia De Falco
Cecilia Dazzi è l’Ispettrice Rosa Lulli
Francesco Leone è l’agente Pino Ricci
Irene Ferri è il Pubblico Ministero Giuliana Perego
Claudio Bigagli è il Dott. Fontana, il medico legale
Maria Malandrucco è Susy

Fosca Innocenti 2, quante puntate sono?

Ancora ignoto il numero di episodi, ma potrebbe essere lo stesso della prima stagione, ovvero quattro, ciascuno della durata di cento minuti circa ed in onda per quattro prime serate.

Fosca Innocenti 2, regia e sceneggiatori

Alla regia Giulio Manfredonia, che prende il testimone da Fabrizio Costa Alla sceneggiatura confermati Dido Castelli e Graziano Diana,  che scrivono la serie con Francesca Panzarella ed Anna Samueli. La serie è una produzione Rti con Banijay Studios Italy.

Fosca Innocenti 2, dov’è stato girato?

Arezzo e la Toscana dovrebbero rimanere protagoniste anche della seconda stagione, soprattutto nelle scene in esterni, mentre gli interni sono stati girati a Roma. La prima stagione ha goduto del contributo della Toscana Film Commission, della Fondazione Arezzo Intour e del Comune di Arezzo.

Fosca Innocenti 2, dove vederlo?

Sarà possibile vedere la seconda stagione di Fosca Innocenti durante la sua messa in onda televisiva su Canale 5, oppure in streaming su Mediaset Play e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie tv, dove è possibile rivedere la prima stagione.