Home Notizie Forte Forte Forte chiude il 13 marzo. Al suo posto Così lontani così vicini

Forte Forte Forte chiude il 13 marzo. Al suo posto Così lontani così vicini

Chiusura anticipata (di ben due puntate) per Forte Forte Forte

pubblicato 20 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:18

Non è riuscito a far breccia nel cuore degli italiani, Forte Forte Forte, il talent show del venerdì di Rai1 condotto da Ivan Olita con Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortes e Philipp Plein. Come riporta Sorrisi.com, il programma dovrebbe chiudere i battenti ufficialmente il prossimo 13 marzo, in anticipo di due puntate. Si legge:

Al posto delle due puntate «tagliate» dovrebbero andare in onda le nuove storie di «Così lontani così vicini», il docureality condotto da Paola Perego e Al Bano.

Una scelta saggia da parte della dirigenza della tv di Stato per evitare un’emorragia di spettatori e contenere gli alti costi di uno show del genere non premiato dagli ascolti. Dopo le due puntate delle audizioni, che hanno racconto rispettivamente 3.837.000 (15,51%) e 3.084.000 spettatori (13,67%), la prima puntata live ha registrato un ulteriore calo (2.925.000 spettatori, pari ad uno share del 12,54%) mentre la seconda puntata, che ha visto la partecipazione di Giancarlo Magalli, è andata leggermente meglio (3.262.000 spettatori, con uno share pari al 13,46%) ma senza brillare. Stasera, in diretta, ospiti Il Volo ed in differita Anastacia e l’allenatore della Roma, Rudi Garcia con tre giocatori giallorossi, Morgan De Sanctis, Antonio Sanabria e Leandro Paredes.

E anche i concorrenti cercano di salvare in extremis il format. E’ il caso, per esempio, dell’ex ‘amico di Maria’ Pasquale Di Nuzzo, tra i principali candidati alla vittoria finale, che, dalle pagine di Vero Tv, ha invitato il pubblico a creder al progetto di Forte Forte Forte per il lancio della nuova stella nel variegato mondo televisivo:

E’ un talent nuovo a cui serve dare fiducia ed evitare pregiudizi. Si dice sempre che bisogna offrire una possibilità ai giovani e credo che questo sia il programma giusto, anche per chi vorrebbe svolgere al meglio questo mestiere.

Rischiando, così, di portare a termine il processo di saturazione da talent: stessi volti che passano, con disinvoltura, da una sede all’altra (Federica Buda da The Voice a FFF oppure Davide Mogavero da X Factor ad Amici) alla continua ricerca della svolta per la propria carriera. E, noi? Noi sempre restiamo a guardare e, spesso, cambiamo canale!