Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – La Top Ten delle Reti Digitali (Maggio 2013)

Focus Ascolti – La Top Ten delle Reti Digitali (Maggio 2013)

Vediamo la classifica delle dieci reti “all digital” più viste del mese di maggio 2013.

di Hit
pubblicato 31 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:51

Partiamo dai dati relativi ai gruppi digitali in campo, dove vediamo, per quel che riguarda il prime time al comando in coppia Rai e Mediaset con una media del 5,52% di share e 1.509.000 telespettatori a testa. Segue il gruppo Sky con il 4,81% di share e 1.314.000 telespettatori, quindi Discovery con l’1,93% di share e 526.000 telespettatori, Fox con l’1,79% di share e 489.000 telespettatori. Chiudono il trenino il gruppo Switchover media con l’1,42% di share e 387.000 telespettatori e Disney con lo 0,41% di share e 113.000 telespettatori.

Passiamo ora alla classifica delle singole reti partendo dal decimo posto che risulta essere occupato da Mediaset Extra con una media in prime time dello 0,76% di share e 206.478 telespettatori. Nono posto per Sky Sport 1 con 208.895 telespettatori e lo 0,76% di share. Ottava posizione occupata da Real Time con una media di 228.132 telespettatori e lo 0,83% di share. Settimo posto per DMax con una media di 229.762 telespettatori e lo 0,84% di share.

Sesta posizione occupata da Premium Calcio HD con una media in prima serata di 237.809 telespettatori e lo 0,87% di share. Quinto posto per Rai Movie con una media di 238.856 telespettatori e lo 0,87% di share. Quarta posizione occupata da Rai Premium con 264.380 telespettatori e lo 0,97% di share. Siamo giunti al podio dove troviamo sul gradino più basso, ovvero al terzo posto Rai Yoyo con una media in prime time di 284.847 telespettatori e l’1,04% di share e 1.137.030 contatti netti.

Secondo posto e medaglia d’argento per Rai 4 che ottiene una media di 294.003 telespettatori e l’1,08% di share, con 1.938.773 contatti netti. Primo posto, medaglia d’oro della nostra classifica e rete digitale più vista del maggio 2013 è Iris con una media in prime time di 413.940 telespettatori, pari all’1,51% di share, con 2.731.879 contatti netti nel periodo.

Amici di Maria De Filippi