Home Notizie Family Food Fight, casting aperti per la versione italiana prossimamente su Sky

Family Food Fight, casting aperti per la versione italiana prossimamente su Sky

Il cooking show diventa un affare di famiglia.

pubblicato 10 Agosto 2019 aggiornato 11 Marzo 2021 16:53

Sky annuncia l’arrivo in tv della versione italiana di Family Food Fight, format australiano che arriva da noi dopo una prima edizione ancora in corso negli USA, adattato e prodotto per il nostro mercato da Endemol Shine Italy. La formula è semplice: una sfida tra famiglie italiane a base di ricette tipiche e tradizioni regionali, valutata da un panel di giudici ancora da scoprire. In palio il titolo di Migliore Famiglia ai Fornelli d’Italia e 100.000 euro.

Nella versione americana, che vedrà concludersi la sua prima stagione giovedì 15 agosto, la prima delle 8 puntate ha visto quattro famiglie in gara sfidarsi su un menu di sei portate, dessert incluso, e su una ‘colazione per cena’. Insomma sfide a tema, non di carattere regionale, da combattere però nella nostra versione a base di piatti della ‘tradizione’, stando a quanto si capisce da questa prima ‘infarinata’ sul nuovo programma.

La produzione cerca famiglie concorrenti: chi vuole proporsi può farlo scrivendo a family@endemolshine.it o inviando un WhatsApp al numero 348.1501833.

In madrepatria, l’Australia, il format ha raggiunto a fatica la seconda stagione, trasmessa lo scorso autunno, e gli ascolti non sono stati strepitosi. Vedremo chi lo condurrà da noi e chi ci sarà in giuria. Probabilmente vedremo il nuovo cooking show in tv nella primavera 2020.