Home Rai 3 Concerto Primo Maggio 2023, Fabrizio Biggio affiancherà Ambra Angiolini alla conduzione

Concerto Primo Maggio 2023, Fabrizio Biggio affiancherà Ambra Angiolini alla conduzione

Fabrizio Biggio affiancherà Ambra Angiolini alla conduzione su Rai3 del Concerto Primo Maggio 2023. L’annuncio di Fiorello a Rai Radio 2.

19 Aprile 2023 14:14

Fabrizio Biggio condurrà insieme ad Ambra Angiolini il Concerto Primo Maggio 2023. A dare l’annuncio non è stato il diretto interessato, bensì il “compagno di merende” della mattina di Rai2, Rosario Fiorello, che, ai microfoni di Rai Radio 2, dove è intervenuto, come fa abitualmente, al programma Non è un Paese per i Giovani, condotto ogni giorno, dal lunedì al venerdì, da Massimo Cervelli e Tommaso Labate, ha rivelato la notizia.

“Biggio sarà il conduttore del Primo Maggio” ha anticipato Fiorello, mentre Fabrizio Biggio faceva notare: “No, non lo so se si può dire!”. “Ovviamente Ambra sarà la padrona di casa” ha specificato Fiorello, che ha poi ironizzato: “Biggio si è offerto volontario, gratis fra l’altro. Gli hanno offerto talmente poco che lui ha detto: ‘Dateli in beneficienza!'”.

Fiorello ha proseguito spiegando che Biggio sarà comunque presente nella puntata di Viva Rai2 in onda lunedì 1° maggio – in quell’occasione, quindi, Fiorello e i suoi non salteranno l’appuntamento con il loro pubblico, come invece accadrà la prossima settimana, quando il programma sarà assente sia lunedì 24 sia martedì 25 aprile, in concomitanza con il ponte che ‘cade’ con la Festa della Liberazione.

“Fra l’altro Fabrizio Biggio fa la puntata con noi alle 7:00, poi va alle prove subito, alle 10:00. Quando finirà il Primo Maggio, sarà senza voce perché lì è tutto un ‘su le maniiii, la pace, i popoli, la razza, bandiera rossa’. Tornerà da noi e dirà: ‘Sono stato al Primo Maggio, sono stanco’” ha spiegato con l’immancabile dose di ironia Fiorello, che non si è fatto mancare anche una stoccata al ministro Lollobrigida: “Tra l’altro sul palco ci sarà anche il ministro Lollobrigida, che parlerà di razze canine”.

Dunque per Biggio, tornato in Rai proprio grazie a Viva Rai2 , si aprono le porte del ‘Concertone’ del Primo Maggio, dove affiancherà alla conduzione Ambra Angiolini. Resta ora da capire se la co-conduzione di Biggio riguarderà tutto l’evento in onda su Rai3 o solo lo slot pomeridiano, come avvenuto lo scorso anno con Bugo, che divise il palco sempre con Ambra.

Rai 3