Europei 2016, la Gialappa’s Band commenta le partite su Rai 4 e Rai Radio 2

La Gialappa’s Band torna su radio2 per commentare le partite degli Europei 2016, dal 10 giugno (anche in Tv).

Di Giorgia Iovane  

Gli Europei 2016 saranno commentati in diretta dalla Gialappa’s Band su Rai 4 e in contemporanea su Rai Radio 2. Una soddisfazione di certo per il trio composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci che qualche anno fa fu ‘fatto fuori’ dal palinsesto di Radio 2 con il suo Rai dire Gol per i Mondiali 2010, che fu invece trasmesso – col titolo Noi dire Gol – su RTL 102.5.

Sei anni dopo il trio – tornato alla tv di Stato con Quelli che il Calcio e forte del successo che sta registrando anche con Mai Dire Parlamento, nel corso di Ballarò – riconquista la telecronaca alternativa di una competizione calcistica e riparte dagli Europei di Calcio 2016 di Francia, al via il prossimo 10 giugno e in ‘palinsesto’ fino alla finale del 10 luglio nello Stade de France di Saint-Denis, Parigi.

La Gialappa’s commenterà dal vivo tutti i 27 match trasmessi da Rai 1 – e in radio su Rai Radio 1 – con un programma in onda in simulcast su Rai4 in HD e Rai Radio2.

E’ anche questo un modo per ‘combattere’ la concorrenza di Sky, che trasmetterà tutti i match degli Europei in diretta, e non solo i ‘migliori 27’ che fanno parte del pacchetto acquistato per la messa in onda free della Rai. Si punta a circa il 6% in più sui contatti televisivi attesi dalla tv di Stato, che cerca così di attirare gli investitori pubblicitari soprattutto per i target più giovani (e ‘più’ commerciali’).

Staremo a vedere. In basso tutti i match trasmessi in diretta su Rai 1 (e Rai Radio 1) con la telecronaca ufficiale e in simulcast su Rai 4 e Rai Radio 2 con il commento live della Gialappa’s Band.

 

Ultime notizie su Gialappa's Band

Tutto suoi programmi ideati dalla Gialappa's Band.

Tutto su Gialappa's Band →