• Tv

Euro 2020, Danimarca – Finlandia: malore in campo per Christian Eriksen. Le condizioni del calciatore sono stabili

Dramma in diretta durante la partita Danimarca – Finlandia, valida per Euro 2020: Christian Eriksen ha avuto un malore in campo.

Durante Danimarca – Finlandia, la seconda partita in programma oggi per quanto riguarda la fase a gironi di Euro 2020, Christian Eriksen, nazionale danese e calciatore dell’Inter, ha avuto un arresto cardiaco durante il match, svenendo in campo.

Tutto è accaduto verso la fine del primo tempo: Christian Eriksen, mentre stava ricevendo un passaggio da un proprio compagno, ha avvertito un malore in campo ed è svenuto. Pochi attimi prima, una telecamera aveva ripreso in primo piano il giocatore, di conseguenza, il dramma è accaduto immediatamente dopo lo stacco.

I suoi compagni di squadra hanno subito avvertito lo staff medico a bordo campo e la situazione è apparsa subito seria, soprattutto dopo alcune riprese che hanno permesso di vedere il volto del giocatore.

Poco dopo, i calciatori della Danimarca hanno creato una sorta di cordone attorno al compagno di squadra e allo staff medico. Alcuni di loro non hanno trattenuto le lacrime così come alcuni tifosi presenti allo stadio. Alcuni calciatori della Danimarca, Kjaer e Schmeichel, hanno consolato la moglie di Eriksen, presente allo Stadio Parken di Copenaghen.

Lo staff medico ha proceduto con un lungo massaggio cardiaco.

La partita, ovviamente, è stata sospesa ma, al pubblico, per il momento, è stato chiesto di rimanere all’interno dello stadio.

Su Sky Sport, la telecronaca si è praticamente interrotta. Il telecronista Andrea Marinozzi ha partecipato al silenzio irreale creatosi all’interno dello stadio, fornendo giusto gli aggiornamenti essenziali.

Coperto da una serie di teli posti ai lati, Eriksen è stato successivamente trasportato, in barella, fuori dal campo, tra gli applausi dei presenti.

Aggiornamento 19:25

Christian Eriksen è apparso cosciente in un’immagine che sta circolando sui media e sui social.

La UEFA ha comunicato che le condizioni del calciatore danese, trasportato in ospedale, sono stabili.

Alle ore 19:45, verranno comunicate ulteriori informazioni riguardo il seguito della partita valida per Euro 2020.

Aggiornamento 20:05

Danimarca – Finlandia riprenderà alle ore 20:30. La UEFA ha comunicato che la decisione è stata presa dai calciatori di entrambe le nazionali. La Federazione danese ha comunicato che è stato lo stesso Eriksen a chiedere ai compagni di continuare la partita.