Emanuele Filiberto: “Mi piace lo stile della De Filippi, Amici è tornato alle origini”

Emanuele Filiberto di Savoia al Giornale: “La De Filippi è una conduttrice per sottrazione, lascia spazio ai suoi ospiti”

Maria De Filippi mi ha mandato un sms un paio di mesi fa nel quale scriveva di avere un’idea per me. Dopo un po’ mi ha richiamato e mi ha spiegato meglio, ho accettato perché mi piacciono i suoi programmi e mi piace come li presenta”. A parlare al Giornale è Emanuele Filiberto di Savoia, protagonista nell’ultima edizione di Amici nel ruolo di giurato assieme a Stash e a Stefano De Martino. Il principe ha ammesso che i primi passi all’interno dello show sono stati complessi, forse anche a causa del pregiudizio del pubblico: “Tre settimane fa non c’era neanche un commento positivo su di me, ora è molto diverso, ma sono abituato alle critiche. Anche a Ballando con le stelle è stato così. So di avere un cognome che può disturbare, però sono contento di aver fatto cambiare opinione a tanti”.

Filiberto rivolge elogi alla De Filippi, complimentandosi per il suo stile di conduzione:

E’ una conduttrice per sottrazione, lascia molto spazio ai suoi ospiti e sono convinto che sia giusto fare così. Non ne posso più di presentatori o presentatrici che devono sempre mettersi in primo piano. Lei è la padrona di casa, la regina che muove le pedine quando le deve muovere. E questa edizione di Amici mi sembra tornare alle origini, è più immediata.

Riguardo ai suoi compagni di poltrona, Filiberto spende parole al miele: “Non li conoscevo, ma siamo andati subito d’accordo, anche se non parliamo mai dei pareri che abbiamo espresso”.

Ma che musica ascolta il principe? “La mia formazione musicale è molto più internazionale che italiana, dopotutto ho vissuto all’estero per tantissimo tempo. Amo la musica e sento questa responsabilità. Sono concorrenti che si giocano una grande opportunità, bisogna ascoltare e giudicare con attenzione”.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →