Dynasties 2, i documentari Bbc su Rete 4: anticipazioni prima puntata

Ghepaghi, elefanti, iene, puma, macachi e suricati sono protagonisti di questi documentari che raccontano la difesa dei loro branchi

Il primo dei prodotti acquisiti da Mediaset all’interno dell’accordo siglato con la Bbc è pronto ad andare in onda. Stiamo parlando di Dynasties 2, la seconda serie del documentario naturalistico che entra nella quotidianità degli animali e della loro lotta in difesa della propria famiglia. Pronti a scoprire tutto su ghepardi, elefanti, puma e non solo? Proseguite nella lettura!

Dynasties 2, puntate

Prima puntata, 21 giugno

Nel primo episodio, nelle pianure dello Zambia, una mamma ghepardo protegge i suoi cuccioli e li prepara alla vita. Un percorso che comprende prede pericolose, iene minacciose e piccoli animali che possono fare molto male.

Nel secondo episodio, ad Amboseli, in Kenya, un rarissimo evento mette in difficoltà un’intera famiglia di elefanti: per salvare la dinastia è necessario superare la sfida di una vita.

Dynasties 2, quando va in onda?

Il documentario va in onda su Retequattro ogni martedì sera, a partire dal 21 giugno 2022, alle 21:25, occupando così la prima serata estiva della rete Mediaset.

Dynasties 2, quante puntate sono?

In tutto, gli episodi del documentario sono sei, ciascuno della durata di circa cinquanta minuti. Retequattro li manda in onda due per volta, per tre prime serate. Il finale di stagione va quindi in onda il 5 luglio.

Dynasties 2, i documentari

Documentari Bbc Mediaset
© Ufficio Stampa Mediaset

Al centro del racconto sei specie animali, in pericolo o in via di estinzione, conosciute per formare gruppi familiari solidi e compatti. Anche nel mondo animale, infatti, la famiglia equivale a potere. E con il potere si consolidano le dinastie.

La serie porta gli spettatori nella quotidianità di alcuni dei protagonisti più
iconici del mondo animale, raccontandone nascita, crescita e battaglie per la sopravvivenza.

Dalle pianure sconfinate, in cui una mamma ghepardo deve preparare le tre figlie a sopravvivere da sole. A un’inesperta femmina di elefante, che compatta il suo branco per affrontare la più grande sfida: l’arrivo di due gemelli. Dalle vette della Patagonia, con una mamma puma che affronta lotte all’ultimo sangue per sopravvivere. Alla siccità, che scatena feroci faide all’interno di un clan di iene. Dalla compagnia di macachi, che deve stringere nuove alleanze per prevalere sul territorio. A un branco di suricati che cerca di sopravvivere alle tempeste di sabbia e ricostruire la propria dinastia.

Protagonisti della pluripremiata serie, quindi, elefanti, puma, ghepardi, macachi, iene e suricati. In particolare, cinque femmine e un maschio: Kali, la protettiva femmina di ghepardo; Angelina, la matriarca di una colonia di elefanti; Rupestre, una giovane e futura leader di un clan di puma; Suna, la regina di un gruppo di iene maculate; Maghogho, una premurosa mamma suricato; Mac, un macaco appena diventato capo-branco.

Dynasties 2Al termine, infine, il prezioso dietro le quinte rivelatore delle peculiarità dell’impegno di Bbc nel produrre simili documentari, attraverso la sua Natural History Unit: un dipartimento unico al mondo, che si avvale di eccezionali risorse professionali, economiche e tecnologiche.

A capo del progetto c’è Mike Gunton (già dietro Planet Earth). Dal 2009 direttore creativo della National History Unit, Gunton è anche membro della Royal Television Society. Produttore della serie (e dell’episodio dedicato ai ghepardi), Simon Blakeney, regista, editor, producer, già impegnato in Life, Africa, Shark e la prima stagione di Dynasties.

Dynasties 2, streaming

E’ possibile vedere Dynasties 2, oltre che durante la messa in onda televisiva su Retequattro, in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del documentario.