Home Netflix Dragons Race to the Edge: la nuova serie animata di Dragon Trainer via Netflix

Dragons Race to the Edge: la nuova serie animata di Dragon Trainer via Netflix

Hiccup e Sdentato tornano in una nuova serie animata visibile via streaming con Netflix.

pubblicato 19 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:37

Netflix lancia per i propri utenti il nuovo capitolo della serie animata prodotta dalla Dreamworks dal titolo Dragons: Race to the Edge che trae ispirazione dalla saga di Hiccup e Sdentato. la produzione composta da 13 episodi sarà visibile dal 26 giugno.

La serie, firmata ancora da DreamWorks, vede i protagonisti oltrepassare i confini di Berk, ed entrare in possesso di un antico manufatto conosciuto con il nome di Dragon Eye per cui verranno a conoscenza dell’esistenza di nuovi draghi in altri territori. Ma non sarà facile: a mettere il bastone tra le riuote ai nostri priotagonisti sarà un gruppo di cacciatori di draghi che mirano proprio ad impossessarsi dei segreti e dei poteri magici del Dragon Eye.

La nuova serie animata tratta dalla saga cinematografica di Dragon Trainer collegherà gli eventi del secondo film con quelli del terzo, in arrivo nelle sale nel 2018.

Gli episodi tratteranno dei protagonisti ormai più maturi e della loro esistenza senza l’appoggio degli adulti lontani da Berk, il familiare avamposto. Gli episodi saranno ricchi di colpi di scena, e di risvolti più drammatici rispetto a quanto siamo abituati. Gli autori, infatti, hanno tenuto conto delle esigenze dello spettatore tipico di Netflix, per cui il format seriale e la storia più sofisticata.

Per ora saranno visibili solo nei paesi in cui è disponibile il servizio in streaming, ma con l’arrivo di Netflix in Italia, a partire da ottobre prossimo, riusciremo a vederlo anche noi.

Foto | Rotoscopers

Netflix