Home Anteprime Controcorrente torna il 19 settembre. Veronica Gentili in onda la domenica fino a mezzanotte

Controcorrente torna il 19 settembre. Veronica Gentili in onda la domenica fino a mezzanotte

Controcorrente torna domenica 19 settembre in prima serata. Sostituirà Stasera Italia e si allungherà fino a mezzanotte

9 Settembre 2021 15:33

Lo aveva assicurato durante i titoli di coda dell’ultima puntata: “Ci vediamo prestissimo”. Veronica Gentili mantiene la promessa ed è pronta a tornare con Controcorrente a partire dal 19 settembre. Dal lunedì ci si sposterà alla domenica, con una copertura che andrà dalle 20.30 fino alle 24 circa.

Il talk lanciato in estate da Rete4 sostituirà praticamente Stasera Italia Weekend, che comunque manterrà intatto il suo titolo al sabato.

L’appuntamento domenicale consentirà a Mediaset di sfidare apertamente In Onda, che continuerà le trasmissioni pure in inverno nei fine settimana, e di intercettare quel pubblico lasciato libero in seguito alla decisione di La7 di spostare Non è l’Arena al mercoledì. Controcorrente, tra l’altro, si sovrapporrà ad Atlantide e a Che tempo che fa su Rai 3.

L’estate di Veronica Gentili

Varato il 26 luglio scorso, Controcorrente ha totalizzato numeri sorprendenti, coprendo egregiamente lo spazio ceduto provvisoriamente da Quarta Repubblica. Trasmesso nello stesso studio di Stasera Italia, non è altro che il suo spin-off, con la Gentili chiamata ad una conduzione in piedi. Attualmente la giornalista è anche impegnata su Italia 1 al martedì con Buoni o cattivi, programma di quattro puntate (ne rimangono tre) concepito per raccontare la realtà nel profondo. Il format si struttura in due parti: una prima nella quale si mostra un docu-film realizzato ad hoc su tematiche di attualità e una seconda nella quale si dà spazio a un’intervista realizzata dalla stessa Gentili.