Home Notizie Concorsi per vallette?

Concorsi per vallette?

Ammetto di avere una certa simpatia per Bruno Vespa, non tanto per il suo modo di condurre, quanto per le battute che ogni tanto fa e che sono incomprensibili ai più. Non si sa se questa ultima dichiarazione in tema di vallette e raccomandazioni sia da interpretare come provocazione o come proposta seria, ma in

29 Giugno 2006 14:47

Bruno Vespa Ammetto di avere una certa simpatia per Bruno Vespa, non tanto per il suo modo di condurre, quanto per le battute che ogni tanto fa e che sono incomprensibili ai più.
Non si sa se questa ultima dichiarazione in tema di vallette e raccomandazioni sia da interpretare come provocazione o come proposta seria, ma in ogni caso ha un qualcosa di bizzarro e divertente, alla Vespa appunto.

Secondo quanto riportato anche dall’Ansa, il noto giornalista e conduttore di Porta a Porta avrebbe dichiarato su Panorama che l’unico rimedio alle raccomandazioni nel campo dello spettacolo è il concorso pubblico. Vespa aggiunge:

Potremmo costruirci anche un programma e farlo meglio di quanto fa Ricci con le Veline di ‘Striscia la notizia’. Una prima scrematura potrebbe riguardare la cultura generale. La laurea potrebbe essere titolo preferenziale, ancorche’ non esclusivo. La conoscenza delle lingue anche. Ma alla fine l’esame pratico fa la differenza.


Immagino stiate pensando ciò che ho pensato io leggendo la notizia. Tutto eccezionale: intelligenza, cultura, conoscenza delle lingue, ma l’esame pratico?
Beh, sono convinta che qualcuna continuerebbe a farlo “privatamente”…

Proposta bocciata!