I consigli di TvBlog
Home Le Iene Clemente Russo a Le Iene

Clemente Russo a Le Iene

Clemente Russo nuovo inviato de Le Iene in partenza martedì 5 ottobre 2021 in prima serata su Italia 1: l’annuncio ufficiale sui social

pubblicato 29 Settembre 2021 aggiornato 5 Ottobre 2021 14:47

Clemente Russo sarà un nuovo inviato de ‘Le Iene‘ in partenza da martedì 5 ottobre 2021, in prima serata, su Italia 1. L’annuncio ufficiale è stato dato, qualche ora, sui profili social del programma ideato da Davide Parenti.

Un campione, uno sportivo, ma soprattutto una Iena! @clementerussoofficial è pronto ad aiutare chi è stato truffato. Vedremo anche lui nella nuova stagione che parte da martedì 5 ottobre su Italia1. Benvenuto a #LeIene!

Per il pugile casertano, vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012, non si tratta della prima esperienza televisiva. Nel 2008, infatti, è stato concorrente della terza edizione de ‘La Talpa’, classificandosi al secondo posto dietro alla vincitrice, Karina Cascella.

Nel 2012, gli è stata affidata la conduzione di ‘Fratello maggiore’. Lo sportivo ha avuto la possibilità di aiutare giovani ragazzi ribelli, con una storia familiare difficile, attraverso la disciplina, il rigore dello sport, il senso del lavoro e della fatica. offrendogli, di fatto, la possibilità di dare una svolta significativa alla loro vita.

Sempre per la rete giovane del gruppo Mediaset, è stato presentatore, per una sera, di ‘Colorado’ e inviato di ‘Mistero’ rispettivamente nel 2013 e nel 2014.

Nel 2016, l’atleta ha preso parte alla prima storica stagione del ‘Grande Fratello Vip‘. E’ stato, però, espulso, dopo due settimane, per alcune gravi affermazioni sul femminicidio (riferite anche a Simona Ventura) durante una conversazione notturna con Stefano Bettarini (“Una donna che tradisce un uomo si deve lasciare uccisa nel letto”).

Russo è stato, spesso, ospite dei programmi di Barbara d’Urso con la moglie Laura Maddaloni (sorella di Pino e Marco, il judoka vincitore di qualche edizione fa de ‘L’Isola dei Famosi’) e le tre amatissime figlie.

Nel 2019, Clemente è stato vittima di un esilarante scherzo de ‘Le Iene’ in cui la primogenita Rosy, complice assieme alla mamma, tira fuori un’intelligenza fuori dal comune dopo aver fatto una cura ricostituente.