Citofonare Rai 2, Massimo Ranieri: “Ho fatto conoscere Paola Perego e Lucio Presta” (video)

La chicca di gossip di Massimo Ranieri sulla coppia Paola Perego e Lucio Presta durante l’ultima puntata di Citofonare Rai 2 (video)

Massimo Ranieri, ospite di ‘Citofonare Rai 2’, assieme ad Iva Zanicchi, ha ripercorso il trionfo dell’ultima partecipazione al ‘Festival di Sanremo’ in cui ha guadagnato il Premio della Critica Mia Martini con il brano ‘Lettera al di là dal mare’. Durante la serata del venerdì dedicata alle cover, l’interprete partenopeo ha reinterpretato con Nek, il brano ‘Anna Verrà’, omaggiando l’amico Pino Daniele (Qui, il video dal minuto 0:52):

Pino è stato un mio amico fraterno. E’ una canzone che lui scrisse per il mio Fantastico 1989. Gli chiesi di scrivermi una canzone per la sigla finale del programma. Dopo un mese e mezzo andai a Formia, Mi fece sentire questa meraviglia. E, a me, venne spontaneo chiedergli: ‘Pino, ma chi è quest’Anna?’. E lui mi rispose: ‘E’ Anna Magnani, tu hai fatto un film con lei. E’ stata la mia attrice preferita. E’ una canzone dedicata a lei. La cover, cantata ormai venti giorni fa, l’ho dedicata alla Magnani e a lui per ringraziarlo di questa perla che aveva pensato a me. L’abbiamo incisa assieme, non sappiamo dove è questo nastro. Lui l’ha cantata da solo cinque – sei anni dopo.

Durante l’ultima puntata, Ranieri, però, ha offerto uno spunto di gossip che ha, per protagonisti, Paola Perego ed il marito, Lucio Presta:

Ranieri: “Posso fare un gossip. Dovete sapere che questa signora e suo marito li ho fatti conoscere io, grazie a me. Lei presentava La festa della mamma all’Antoniano di Bologna. Lucio era il mio agente insieme a Vincenzo Ratti. Si sono conosciuti lì”

Perego: “A distanza di 25 anni ero un po’ titubante. Non sapevo bene verso chi ero più predisposta. Poi ho scelto mio marito”

Ranieri: “E’ lo stesso pensiero che feci io. L’ho molto odiato. Sei di una bellezza sconvolgente”

Perego: “Grazie Massimo, poi detto da te ti emoziona”

Ranieri: “Sono passati 25 anni, un aperitivo prendiamocelo. Tanto mio marito ci sente. Siamo tutti d’accordo”

Ultime notizie su Paola Perego

Paola Perego è una conduttrice e attrice tv di Monza classe '66.

Tutto su Paola Perego →