Cinema chiusi e “Carolina Topo Tip e il mistero di Halloween” approda su Rai Yoyo e Rai Play

Il film inizialmente previsto nelle sale cinematografiche in questo fine settimana, approda da subito in televisione e sul web

di Hit

E’ di questi giorni la notizia del nuovo Decreto del Presidente del consiglio dei Ministri Giuseppe Conte che ha decretato, fra gli altri provvedimenti,  la chiusura, insieme ad altri esercizi delle sale cinematografiche. Una chiusura insieme a quella dei teatri che ha provocato forti reazioni nel mondo della cultura nostrana. Reazioni di sdegno e di preoccupazione per i posti di lavoro di queste categorie sempre più a rischio, per altro con indennizzi che a molti non sono ancora arrivati, anche se nelle ultime ore il Governo ha detto che entro novembre arriveranno sui conti correnti delle categorie più penalizzate dagli ultimi provvedimenti del denaro attraverso dei bonifici. Insomma la situazione si fa sempre più difficile anche per i molti film che erano pronti ad uscire nelle sale cinematografiche del nostro paese. Per questo motivo in molti iniziano a pensare di distribuire le pellicole già pronte all’uscita attraverso altri canali ed in questo senso giunge la notizia che riguarda “Carolina e Topo Tip. Il mistero di Halloween“.  Il film evento, originariamente previsto al cinema per questo fine settimana di Halloween, si trasferisce dunque sulla piattaforma streaming della Rai e su Rai Yoyo (Canale 43).

L’appuntamento su Rai Yoyo è il giorno di Halloween, sabato 31, alle 16:15 nell’ambito di una programmazione speciale che andrà avanti tutto il giorno. Il giorno prima, venerdì 30 ottobre, bambini e famiglie potranno vedere il film sulla piattaforma di RaiPlay.  Questa pellicola vede protagonisti due personaggi molto amati dal pubblico dei bambini: Carolina (Carolina Benvenga, attrice e conduttrice del programma Rai “La Posta di Yoyo”) e il popolarissimo Topo Tip, il personaggio dei libri per bambini e della fortunata serie animata di Rai Yoyo, questa volta in versione live action.

 

In Carolina e Topo Tip. Il Mistero di Halloween, Carolina sta preparando una fantastica festa a tema musica e magia, ma il misterioso Spiumacchio ha fatto sparire tutte le canzoni! Chi è Spiumacchio? Dove ha nascosto le canzoni? E perché ha fatto questo brutto dispetto? Carolina, Topo Tip e Coniglietta lo scopriranno attraverso un percorso costellato di buffi incontri e personaggi bizzarri, ma sempre con l’aiuto gli uni degli altri, di un libro magico e soprattutto dei bambini da casa. Passo dopo passo, canzone dopo canzone, questa sarà un’avventura entusiasmante ed esilarante dove i veri protagonisti saranno i più piccoli.

 

“Carolina e Topo Tip. Il Mistero di Halloween” è prodotto da Studio Bozzetto & Sony Music Entertainment Italy in collaborazione con The Munchies che ha realizzato le riprese e la creazione dei pupazzi. Che sia questa dunque la nuova via per la distribuzione dei film nel nostro paese ?

 

 

 

 

 

 

 

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →