Home Chicago Fire Chicago Fire, la seconda stagione da questa sera su Premium Action

Chicago Fire, la seconda stagione da questa sera su Premium Action

Su premium Action di Mediaset Premium la seconda stagione di Chicago Fire. I protagonisti devono affrontare i problemi economici che potrebbero portare a dei tagli, mentre Casey dovrà cambiare stile di vita e Severide indagherà su un incendiario che potrebbe essere vicino ai personaggi

pubblicato 24 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:54

Non smettono di spegnere incendi i protagonisti di Chicago Fire: la seconda stagione della serie tv, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Action di Mediaset Premium, ci mostra i pompieri più famosi della tv alle prese con emergenze da risolvere ma anche con problemi economici.

-Attenzione: spoiler-
La stagione parte con la Caserma 51 che deve affrontare alcune difficoltà economiche. L’amministrazione dei vigili del fuoco, infatti, vuole effettuare dei tagli alle spese, che potrebbero impedire ai pompieri di svolgere il loro lavoro. Boden (Eamonn Walker) se la prende quindi con Gail McLeod (Michelle Forbes), che ha il compito di decidere cosa togliere dal budget.

Casey (Jesse Spencer), intanto, deve ancora riprendersi dalla scomparsa di Hallie (Teri Reeves), e si avvicinerà a Gabriela (Monica Raymund). Inoltre, dovrà prendersi cura dei figli di Heather (Chaon Cross) quando lei si troverà nei guai. Severide (Taylor Kinney), invece, se da una parte dovrà affrontare i dubbi sulla sua paternità ed il ritorno del padre Benny (Treat Williams) e farà la conoscenza della giovane Katie Nolan (Brittany Curran), dall’altra indagherà su un piromane che potrebbe aver preso di mira la Caserma 51 e che si rivelerà essere un personaggio molto vicino ai protagonisti.

La serie seguirà anche le vicende degli altri personaggi, come Mouch (Christian Stolte), che proverà a fare un passo avanti nella propria carriera, Peter (Charlie Barnett), che legherà con Isabella (Mena Suvari) ed Herrmann (David Eigenberg), ancora in difficoltà con il “Molly’s Bar”.

Chicago Fire si mostra ancora una serie tv capace di unire azione e drama, raccontando le vite di personaggi che, prima di essere dei vigili del fuoco, sono esseri umani, con difetti e problemi nella vita di tutti i giorni. La capacità dello show di dipingere i protagonisti senza farli sembrare eccessivamente lontano dalle persone comuni rende la serie divertente e credibile, tanto da diventare uno degli show più seguiti della Nbc.

Il network ha deciso così di realizzare uno spin-off tratto dalla serie tv, Chicago P.D., i cui personaggi a volte compaiono proprio in Chicago Fire. Nello specifico, le due serie tv sono al centro di uno spin-off: il ventesimo episodio della seconda stagione di Chicago Fire, dal titolo “A Dark Day”, racconta una vicenda che ha la sua conclusione nel dodicesimo episodio della prima stagione di Chicago P.D., dal titolo “8:30 P.M.”. Inoltre, la Nbc ha ordinato un altro cross-over per la stagione in corso, in cui i personaggi dei due telefilm avranno a che fare con quelli di Law and order: unità speciale, per una storyline che unirà tutte e tre le serie tv.


Chicago Fire 2

Chicago FireMediaset Infinity