I consigli di TvBlog
Home I consigli di TvBlog Chi vuole sposare mia mamma? su TV8 con Caterina Balivo: anticipazioni puntate, come vederlo, cos’è

Chi vuole sposare mia mamma? su TV8 con Caterina Balivo: anticipazioni puntate, come vederlo, cos’è

Chi vuole sposare mia mamma?, tutte le informazioni sulla prima edizione: anticipazioni puntate, conduttrice, come vederlo in tv.

pubblicato 22 Giugno 2022 aggiornato 11 Luglio 2022 18:22

Chi vuole sposare mia mamma? è un docu-reality, di genere dating show, che andrà in onda su TV8.

Durante l’estate 2022, andrà in onda la prima edizione del programma.

Chi vuole sposare mia mamma? è un programma prodotto da Blu Yazmine, scritto da Cristiano Rinaldi, Tiziana Martinengo, Cristina Limon, Veronica Pennacchio e Federico Albanese con Ferdinando Sorbo, con la regia a cura di Adriano Galli.

Come vedere Chi vuole sposare mia mamma? in tv e in streaming

La prima edizione andrà in onda a partire dal 22 giugno 2022, alle ore 21:30, ogni mercoledì, in prima serata su TV8.

Il programma sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale di TV8.

Come funziona Chi vuole sposare mia mamma?

Le protagoniste del programma sono delle madri single che, accompagnati da un figlio o da una figlia adulti, in una villa immersa nella natura e dotata di ogni comfort, si concederanno una seconda opportunità per quanto riguarda l’amore e conosceranno una schiera di pretendenti.

Le mamme avranno una età compresa tra i 40 e i 60 anni, proverranno da tutta Italia e da realtà sociali e culturali differenti. Ci sarà la madre sexy e giovanile, con una vita sociale attiva, spesso in antagonismo con la figlia, la madre più dimessa, convita dal figlio a rimettersi in gioco, oppure la classica mamma chioccia legatissima alla propria figlia.

Ogni madre conoscerà 6 pretendenti che si faranno conoscere, seguendo delle regole: gli incontri avverranno solo in determinate situazione e per un tempo limitato, con un grado di intimità che verrà approfondito giorno dopo giorno.

Le mamme, durante il loro percorso, dovranno scegliere quale pretendente eliminare. Ogni madre prenderà questa decisione con il supporto del figlio o della figlia perché la scelta finale non spetta solo alle madri ma anche ai loro figli che possono eliminare, ad esempio, i candidati che reputano meno adatti per la loro madre.

Chi conduce Chi vuole sposare mia mamma?

Caterina Balivo è la conduttrice della prima edizione del programma. Per la conduttrice napoletana, si tratta del primo programma condotto su un canale non Rai. Nel corso di quest’estate, Caterina Balivo condurrà anche un altro programma, Help – Ho un dubbio, in onda a luglio su Rai 2.

Intervistata da TvBlog durante la conferenza stampa di presentazione del programma, la conduttrice ha così commentato questo nuovo programma:

Mi ha molto divertito pensare di una mamma che dovrà scegliere dei pretendenti accanto a suo figlio o a sua figlia. Mi sono immedesimata io accanto a mio figlio, non ce la farei mai! Mi è molto piaciuto questo dating perché diventa un “affare di famiglia” e non solo voglia di conoscere qualcuno. Ma anche la voglia di avere una seconda possibilità, un nuovo amore con la complicità del figlio che, però, conosce la storia personale e sentimentale della madre e, forse, sa quello di cui avrà bisogno il proprio genitore.

Chi è il maggiordomo di Chi vuole sposare mia mamma?

Chi vuole sposare mia mamma maggiordomo Oltre alla conduttrice, nella villa ad accogliere i protagonisti e le protagoniste del dating show c’è anche un’altra figura, il Maggiordomo. Ad interpretarlo è Corrado Oddi, attore e doppiatore che oltre al cinema ed al teatro ha anche recitato in alcune fiction, come Carabinieri, I Cesaroni, Che Dio Ci Aiuti e Squadra Antimafia-Palermo Oggi. A lui il compito di sovrintendere la vita che si svolge al suo interno, aprire le porte
ai pretendenti, recapitare messaggi agli ospiti ed accompagnare all’uscita gli eliminati.