Home Che Tempo Che Fa Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto intervista doppia dopo Sanremo (foto e video)

Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto intervista doppia dopo Sanremo (foto e video)

L’intervista doppia di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio a Che Tempo che Fa dopo Sanremo 2013.

17 Febbraio 2013 21:28

Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013

Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013

Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno lasciato ‘di corsa’ il Festival di Sanremo per tornare a casa, a Milano, per riprendere il filo del loro ‘personale’ racconto televisivo, quello di Che Tempo Che Fa.

“Sono molto contenta di tornare a casa, a Che Tempo Che fa… magari non subito, stasera, eh. Ma lì faccio quello che so fare”

aveva detto stamattina Luciana Littizzetto in conferenza stampa prima di lasciare Sanremo per gli studi di RaiTre, ma intanto stasera è già reclutata da Fazio per una sorta di intervista doppia da rilasciare all’amico Massimo Gramellini all’indomani dell’avventura festivaliera.

Poco prima della puntata, Fabio Fazio ha riassunto in un tweet lo stato d’animo a caldo dopo la sbornia del Festival:

 

Concetto ribadito in apertura di puntata, accolto da calorosi applausi:

“Sono sopravvissuto! Si è chiusa una parentesi, stasera la chiuderemo definitivamente. La vita continua. Io sono vivo e questo era l’obiettivo che mi ero preposto alla fine di questa settimana. Una cosa è certa: Sanremo non è un paese per vecchi. Bisogna avere 15 anni per farlo”.

Una parentesi chiusa, dice ora Fazio, che alla vigilia si era candidato ad altre edizioni per poter raccontare tutto quello che si era ripromesso con gli autori di narrare al Festival. La stanchezza ha ora il sopravvento, ma Giancarlo Leone non sembra intenzionato a lasciarlo scappare così presto. Oggi in conferenza stampa si è ‘concesso’ un “mi dispiace che con Fabio e Luciana per un po’ ci lasceremo” e quel “per un po’” fa volare la fantasia per Sanremo 2014: ma bisognerà aspettare (almeno) marzo per avere news sul prossimo Festival. La scaramanzia ‘partenopea’ di Leone lo impone.

Ma veniamo alla puntata di stasera, 17 febbraio 2013, di Che Tempo che Fa, la prima dopo Sanremo.

Dopo la parte seria con Cairoli e Mauro, si viene alle facezie. Per la prima (e unica) volta Fazio si siede sulla poltrona bianca del suo studio e accoglie Luciana.

Come può esserci un talento così gigante in uno spazio così piccolo” si domanda Fazio nell’introdurre la Littizzetto, che indossa uno degli abiti portati a Sanremo ma non indossati per ‘mancanza di tempo’.

E visto che tutto era cominciato con una carrozza da principessa Fazio le regala una zucca: “Da diva son tornata donna” dice la diva dal 33 e mezza di piede.

Mi sento molto uno che intervista la Mondaini e Vianello“, dice Gramellini che li ringrazia

“perché avete dimostrato che si può trattare il pubblico senza trattarlo da idiota”.

 

“Cosa è cambiato dai miei ultimi Sanremo? Il mezzo, l’offerta, la scelta, cambia tutto, siamo cambiati noi, in mezzo c’è stato questo programma, molte cose le imparate, altre le ho dimenticate…”

dice Fazio che sottolinea la vera rivoluzione del Festival: “Luciana Littizzetto ha rappresentato la donna. Questa la vera rivoluzione” scherza Fabio.

Il dietro le quinte durante la contestazione a Crozza, raccontato da Fazio:

“Mi sentivo in imbarazzo perché era mio ospite. Gli ho lasciato il tempo di decidere cosa fare, poi sono intervenuto per capire cosa voleva fare. Specifico che il “vai a casa, pirla” era rivolto al contestare. SI è discusso sulla costruzione del pezzo di Crozza, se fare prima Berlusconi o altri, e non si parla di come siamo avvelenati, talmente tanto da non permettere a un comico di fare il proprio lavoro. E il paradosso era che se Crozza non avesse finito il pezzo non avrebbe potuto fare la parodia di Bersani, Ingroia, Montezemolo”.

Di fatto, Gramellini fa a Fazio e Littizzetto una sorta di rassegna stampa delle critiche rivolte alla coppia e al Festival in questi cinque giorni. Fantastica la risposta data a Feltri che contestava a Luciana il non aver considerato la violenza della cultura islamica contro la donna:

“Ma non volevo dire questo. Se è per questo non ho parlato neanche della tettonica a zolle…”.

Appena disponibile vi mostreremo il video: l’atmosfera è quella della cena tra amici per sapere come è andata. Un ‘dopofestival’ casalingo per gli ‘amici’ di Fabio e Luciana.

 

Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013

Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013 Fazio e Littizzetto a Che Tempo Che Fa dopo Sanremo 2013

Che Tempo Che FaFabio FazioFestival di SanremoLuciana Littizzetto