CDG Awards 2014, vincitori: House of Cards e Downton Abbey migliori serie tv
Costume Designers Guild Awards 2014: Downton Abbey vince per la terza volta consecutiva, mentre House of Cards regala il primo successo a Netflix.
Sono stati annunciati ieri i vincitori dei Costume Designers Guild Awards 2014, i riconoscimenti assegnati dall’associazione americana dei costumisti, che premiano le eccellenze cinematografiche e televisive nel campo degli abiti di scena.
Nella categoria serie tv Fantasy/Period ha trionfato, per il secondo anno consecutivo, Caroline McCall per i costumi di Downton Abbey. Per la serie inglese è la terza affermazione in tre anni. La McCall ha detto:
E’ un onore essere stata scelta da voi colleghi. Non sarei qui senza la mia squadra. Siamo tanto bravi quanto fortunati a lavorare insieme. Devo ringraziare anche il nostro meraviglioso cast, che è un assoluto piacere vestire.
Nella categoria serie tv contemporanea vince per la prima volta Netflix grazie alla sua serie cult, House of Cards. Tom Broecker, ricevendo il premio, ha commentato:
Non me l’aspettavo. Ci sarà un motivo se io lavoro dietro le quinte e non davanti. Questo riconoscimento appartiene ad un sacco di gente, soprattutto alla mia troupe e al cast e in particolare a Robin Wright, che è sempre un sogno vestire.
Niente da fare, infine, per American Horror Story Asylum, che rimane a bocca asciutta, battuta, come troppo spesso è capitato quest’anno, da Behind The Candelabra nella categoria Miglior Film Tv / Miniserie televisiva.
Prima di lasciarvi alla lista completa dei premi televisivi (compreso quello pubblicitario), vi ricordo che potete trovare i vincitori dei CDG Awards 2014 cinematografici su Cineblog.
Outstanding Made For Television Movie Or Mini Series
Behind the Candelabra, Ellen Mirojnick
Outstanding Period/Fantasy Television Series
Downton Abbey, Caroline McCall
Outstanding Contemporary Television Series
House of Cards, Tom Broecker
Excellence In Commercial Costume Design
Call of Duty, “Ghosts Masked Warriors,” Nancy Steiner