Home Verissimo Carolina Marconi a Verissimo: “Non posso adottare un bambino perché ho avuto un tumore” (video)

Carolina Marconi a Verissimo: “Non posso adottare un bambino perché ho avuto un tumore” (video)

Il toccante racconto di Carolina Marconi a Verissimo: l’ex concorrente del Grande Fratello ha difficoltà ad adottare un bambino (video)

23 Aprile 2022 18:00

Carolina Marconi, ospite, oggi, di ‘Verissimo’, ha parlato delle difficoltà di diventare mamma dopo aver debellato un brutto tumore. L’ex concorrente del ‘Grande Fratello’, a Silvia Toffanin, ha raccontato di aver avuto difficoltà di accedere al percorso dell’adozione per via dei suoi problemi di salute (Qui, il video):

Io sono più disposta a regalare la felicità ad un bambino che se lo merita. Preferisco adottare un bambino. Non sapevamo come funzionasse. Io e Alessandro siamo andati da un avvocato, da un assistente sociale. Abbiamo scoperto che io ho avuto un tumore e devo aspettare. Io non posso adottare un bambino perché ho un tumore. Devo aspettare cinque anni. Devo finire la cura ormonale. Mi sono informata… chi ha avuto il tumore non puo’ chiedere un mutuo, un prestito, un’assicurazione. Siamo più di un milione di guariti in Italia. C’è un po’ di discriminazione.

verissimo
Leggi anche:
Verissimo: ospiti puntata 23 aprile 2022, diretta e replica

Carolina, inoltre, si è fatta promotrice di una raccolta di firme per ottenere il diritto all’oblio oncologico:

Ma la recidiva ce l’ha fa venire questo sistema. Se tu privi un amore così bello come l’adozione… è un fatto di testa. La frustrazione… Ti fanno venire una malattia. Posso aspettare cinque anni? Quando è adottato, un bambino non ha solo la mamma. Ha il papà… Ci sono le sorelle, gli zii, i nonni. Il bambino è amato da più persone. Perché lasciarlo nelle case – famiglie? Non è meglio che ce lo fanno adottare a questo milione di persone guarite. Non sapevo che gli altri fossero immortali.

Verissimo