I consigli di TvBlog
Home Caduta Libera Caduta Libera – Campionissimi: anticipazioni 5 gennaio 2022, quando va in onda, campioni

Caduta Libera – Campionissimi: anticipazioni 5 gennaio 2022, quando va in onda, campioni

Caduta Libera 2021: tutte le informazioni sulle nuove puntate, quando va in onda, i campioni e le vincite più importanti.

5 Gennaio 2022 08:40

Caduta Libera 2021 è la decima edizione del game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Il programma, che anche quest’anno va in onda nella fascia preserale, dalle 18.45 alle 20.00, mantiene inalterata la propria struttura: un campione, dieci sfidanti, undici botole e un montepremi di 500.000 euro, che il vincitore di puntata può portarsi a casa se riesce a completare l’ultimo gioco, I dieci passi.

Caduta Libera 2021: quando va in onda

Il programma torna in onda con le puntate inedite da lunedì 30 agosto 2021, aprendo di fatto la nuova stagione della rete ammiraglia Mediaset.

Caduta Libera 2021: vincitori

Nella puntata di lunedì 1° novembre, il campione in carica Giovanni Trovato, 26enne torinese dottorando di ricerca all’Università di Genova in Letterature e Culture Classiche, ha superato per la quarta volta il gioco finale de I dieci passi, vincendo 10.000 euro e portando così il suo montepremi complessivo a 102.000 euro.

Nella puntata di lunedì 15 novembre, Michele Marchesi, 29enne di Pavia, originario di Brescia, medico specializzando in Neuropsichiatria Infantile, campione in carica dal 5 novembre scorso, ha superato per la terza volta il gioco finale de I dieci passi, aggiudicandosi 62.000 euro e portando così il suo montepremi complessivo a 102.000 euro.

Nella puntata di di mercoledì 1° dicembre ha nuovamente superato il gioco finale de I dieci passi per il valore di 61.000 euro. Sommati alle altre scorse quattro vincite, il suo montepremi complessivo ammonta a 205.000 euro entrando al settimo posto tra i 10 concorrenti che hanno vinto di più nella storia di Caduta Libera.

Caduta Libera 2021: novità

In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni (del 17 agosto 2021) Gerry Scotti a svelato alcune novità di questa edizione: “Abbiamo rinnovato la scenografia con un nuovo impianto di luci; c’è una nuova sigla e cambia anche la musica degli stacchetti“.

Caduta Libera 2021: Giornalone

Anche quest’anno il game show di Canale 5 aggiunge un nuovo gioca alla sua lista. Si intitola “Giornalone” e verte su una serie di domande sui fatti del passato in cui si devono indovinare i titoli di cronaca dell’epoca.

Caduta Libera 2021: puntate

Le nuove puntate di Caduta Libera dovrebbero essere 50-70. Ad influire sul numero totale c’è la possibilità che nel weekend vengano trasmesse le repliche e, soprattutto, la scelta di iniziare prima o dopo Avanti un altro.

Caduta Libera 2021: campione

Caduta Libera Fabrizio Andreotti
Caduta Libera Fabrizio Andreotti

Il primo campione in gara nella decima edizione è il social media manager Novarese, Fabrizio Andreotti. Dal 6 al 18 novembre 2020 (suo periodo di permanenza nella scorsa edizione) ha vinto complessivamente un montepremi di 96.000 euro. Da segnalare anche il giovane dottorato Giovanni Trovato di Genova, che si è portato a casa tra ottobre e novembre 102.000. Da novembre, campione in carica è Michele Marchesi, 29enne specializzando in Neuropsichiatria Infantile a Pavia ma originario di Villongo (Bergamo), che ha vinto 102.000 euro.

Caduta Libera: promo

Il 6 agosto 2021 su Canale 5 è andato in onda il primo video promozionale. Nella clip si vede Gerry Scotti, versione capo cantiere, che annuncia le nuove puntate del game.

Caduta Libera: replica

Se vuoi recuperare una delle puntate andate in onda non devi fare altro che collegarti a Mediaset Infinity. Ogni domenica, inoltre, va in onda su Canale 5 una replica delle puntate speciali andate in onda in passato.

Caduta Libera – Campionissimi: Il Torneo dei Campioni

La stagione di Caduta Libera si arricchisce di uno spin-off per le Strenne tv: dal 16 dicembre, infatti, va in onda Caduta Libera – Campionissimi, in palinsesto il giovedì in prima serata dal 16 dicembre. Come annunciato a Verissimo, i 4 campioni che si sfideranno sono Nicolò Scalfi, protagonista della prima puntata, quindi  Christian FregoniGabriele Giorgio e il campione in carica Michele Marchesi. In sfida in queste quattro puntate speciali anche dei vip, tra cui Alvin e Veronica Gentili (tra i 10 con cui competerà Nicolò), Rudy Zerbi e Nicola Savino contro Christian.

Puntata 16 dicembre 2021

A dare il via alla sfida tornerà sulla botola centrale, Nicolò Scalfi, il Campione dei record, che con 727.000 euro vinti e 88 presenze, detiene il record del montepremi più alto e del maggior numero di presenze nella storia del game show.

Nella prima puntata ospiti: Ivana Spagna, Martufello e i Gemelli di Guidonia.

Alvin e Veronica Gentili saranno, invece, i concorrenti vip che giocheranno per sostenere il progetto Obiettivo alberi di Mediafriends, che ha lo scopo di dare nuova vita al bosco di Paneveggio in Val di Fiemme, distrutto da una terribile tempesta nel 2018.

Puntata 23 dicembre 2021

Nella seconda puntata di Caduta Libera – Campionissimi, sulla botola centrale tornerà Gabriele Giorgio (campione per 35 puntate e un montepremi vinto pari a 316mila euro). I due vip che giocheranno saranno Roberta Giarrusso e Nicola Savino. Ospiti della serata, Elettra Lamborghini, The Kolors, Gabriele Cirilli e Iva Zanicchi.

I vincitori delle prime 3 puntate di questi speciali saranno gli sfidanti dell’ultimo appuntamento, in onda il prossimo 5 gennaio.

Puntata 30 dicembre 2021

Nel terzo appuntamento di Caduta Libera – Campionissimi, sulla botola centrale tornerà Christian Fregoni (campione per 39 puntate con un montepremi vinto pari a 210mila euro). I due vip che giocheranno saranno Giorgia Venturini e Francesco Vecchi. Ospiti della serata, Cristina D’Avena, Alex Britti e Claudio Lauretta.

I vincitori delle prime 3 puntate di questi speciali saranno presenti tra gli sfidanti dell’ultima puntata, in onda mercoledì 5 gennaio 2022.

Puntata 5 gennaio 2022

Nella quarta e ultima puntata, troveremo, sulla botola centrale, il campione in carica Michele Marchesi (campione imbattuto per 32 puntate, con un montepremi vinto pari a 275mila euro).

A sfidarlo, sulle dieci botole, ci saranno i tre campioni vincitori dei primi tre speciali, Nicolò Scalfi, Maria Grazia Grimaldi e Christian Fregoni, altri cinque campioni del passato, Monica De Lisio, Gabriele Giorgio, Silvio Modesti, Edoardo Riva e Giovanni Trovato, e due vip, Aurora Ramazzotti e Alessandra Viero.

Tra gli ospiti, ci saranno anche Amanda Lear, Cristiano Malgioglio, i Gemelli di Guidonia e Raul Cremona.

Al termine della puntata, verrà eletto il Campionissimo 2021 di Caduta Libera.