Caduta Libera 2021: vincitori, quando va in onda, campioni

Caduta Libera 2021: tutte le informazioni sulle nuove puntate, quando va in onda, i campioni e le vincite più importanti.

Caduta Libera 2021 è la decima edizione del game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Il programma, che anche quest’anno va in onda nella fascia preserale, dalle 18.45 alle 20.00, mantiene inalterata la propria struttura: un campione, dieci sfidanti, undici botole e un montepremi di 500.000 euro, che il vincitore di puntata può portarsi a casa se riesce a completare l’ultimo gioco, I dieci passi.

Caduta Libera 2021: quando va in onda

Il programma torna in onda con le puntate inedite da lunedì 30 agosto 2021, aprendo di fatto la nuova stagione della rete ammiraglia Mediaset.

Caduta Libera 2021: vincitori

Nella puntata di lunedì 1° novembre, il campione in carica Giovanni Trovato, 26enne torinese dottorando di ricerca all’Università di Genova in Letterature e Culture Classiche, ha superato per la quarta volta il gioco finale de I dieci passi, vincendo 10.000 euro e portando così il suo montepremi complessivo a 102.000 euro.

Nella puntata di lunedì 15 novembre, Michele Marchesi, 29enne di Pavia, originario di Brescia, medico specializzando in Neuropsichiatria Infantile, campione in carica dal 5 novembre scorso, ha superato per la terza volta il gioco finale de I dieci passi, aggiudicandosi 62.000 euro e portando così il suo montepremi complessivo a 102.000 euro.

Caduta Libera 2021: novità

In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni (del 17 agosto 2021) Gerry Scotti a svelato alcune novità di questa edizione: “Abbiamo rinnovato la scenografia con un nuovo impianto di luci; c’è una nuova sigla e cambia anche la musica degli stacchetti“.

Caduta Libera 2021: Giornalone

Anche quest’anno il game show di Canale 5 aggiunge un nuovo gioca alla sua lista. Si intitola “Giornalone” e verte su una serie di domande sui fatti del passato in cui si devono indovinare i titoli di cronaca dell’epoca.

Caduta Libera 2021: puntate

Le nuove puntate di Caduta Libera dovrebbero essere 50-70. Ad influire sul numero totale c’è la possibilità che nel weekend vengano trasmesse le repliche e, soprattutto, la scelta di iniziare prima o dopo Avanti un altro.

Caduta Libera 2021: campione

Caduta Libera Fabrizio Andreotti
Caduta Libera Fabrizio Andreotti

Il primo campione in gara nella decima edizione è il social media manager Novarese, Fabrizio Andreotti. Dal 6 al 18 novembre 2020 (suo periodo di permanenza nella scorsa edizione) ha vinto complessivamente un montepremi di 96.000 euro.

Caduta Libera: promo

Il 6 agosto 2021 su Canale 5 è andato in onda il primo video promozionale. Nella clip si vede Gerry Scotti, versione capo cantiere, che annuncia le nuove puntate del game.

Caduta Libera: replica

Se vuoi recuperare una delle puntate andate in onda non devi fare altro che collegarti a Mediaset Infinity.

Caduta Libera: Il Torneo dei Campioni

La stagione di Caduta Libera si arricchisce di uno spin-off per le Strenne tv: a dicembre, infatti, va in onda Il Torneo dei Campioni, in palinsesto la domenica in prima serata.

Ultime notizie su Caduta Libera

Tutto su Caduta Libera →