Boss in Incognito 2023: puntata stasera Pinto, conduttore, dove vedere la settima edizione del docu-reality di Rai 2

Tornano i boss che, travestiti, si fingono dipendente per conoscere meglio la loro azienda dal punto di vista di chi ci lavora, aiutato da Max Giusti, anche lui in incognito

Nuove missioni segrete per Boss in Incognito 2023, ottava edizione del docu-reality di Raidue, che torna ad indagare “sotto copertura” in alcune aziende italiane, sempre dal punto di vista del titolare che, sotto mentite spoglie, vuole conoscere meglio i suoi dipendenti. Curiosi di sapere chi sono i boss delle nuove puntate? Proseguite nella lettura!

Boss in Incognito 2023, puntate

Terza puntata, 23 gennaio 2023

E’ Angelo Pinto, direttore generale di Pinto srl, azienda che produce sistemi oscuranti, tapparelle, box doccia e porte a soffietto, il protagonista di questa puntata. La Pinto srl ha una storia lunga trent’anni e tre stabilimenti in Italia, uno a Fidenza, uno a Mediglia, in provincia di Milano, il terzo a Polla, in provincia di Salerno. Ed è nello stabilimento campano che il boss va in missione sotto copertura. L’azienda vanta 250 dipendenti e realizza 300.000 prodotti al giorno, per un fatturato di quasi 80 milioni di euro l’anno. Angelo Pinto lavora con Tayna, con cui crea i box doccia; con Christian, con cui dà vita alla tapparella; con Selene per l’assemblaggio e il confezionamento delle tapparelle; e con Carmen per la realizzazione della mazzetta dei colori. Ad aiutare il boss c’è, come sempre, Max Giusti, che, nei panni di Josè, con Giuseppe produce una porta a soffietto.

Seconda puntata, 16 gennaio 2023

Protagonista di questa puntata è Riccardo Pezzali, presidente di Profunghi, azienda che da quattro generazioni produce e commercializza svariate tipologie di funghi coltivati. Con sede centrale a San Cesareo (Roma), Profunghi vanta cinque siti produttivi dislocati intorno ai Castelli Romani, per un totale di 13mila mq di coltivazioni, conta 130 dipendenti e produce 50mila quintali di funghi all’anno. Nella sua avventura in incognito, Pezzali affianca i suoi dipendenti: Duilio gli insegna a preparare i letti di coltivazione, Veronica lo conduce in una fungaia mostrandogli come raccogliere i funghi, Sandra lo istruisce nel lavoro di farcitura degli champignon e nel confezionamento dei porcini e con Ramona può preparare il misto trifolato. Max Giusti, invece, calatosi nei panni di Josè, incontra Alina e, con lei, si cimenta nella sgambatura e nel confezionamento degli champignon.

Prima puntata, 9 gennaio 2023

Ad andare in incognito è Claudio Papa, boss di Dolceamaro, azienda leader nella lavorazione di confetti, cioccolato e prodotti da forno. L’azienda, con sede a Monteroduni, in provincia di Isernia, conta 70 dipendenti, ha uno stabilimento che occupa una superficie di 8.000 mq, oltre a 1.500 ettari di mandorleti e noccioleti biologici, materie prime fondamentali per la creazione dei confetti e delle pralinate al cioccolato, ed esporta le sue dolcezze in trenta paesi del mondo per un fatturato annuo di 9 milioni di euro. Nel corso della puntata, Claudio Papa è in prima linea con i suoi collaboratori: Maria, con cui realizzerà i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato; Elena, per il confezionamento delle tavolette di cioccolato e dei confetti; Gianluca, con cui preparerà i coloratissimi macarons; e Liliana, che produrrà con il boss le tavolette di cioccolato. Max Giusti, nei panni di Josè, lavora, invece, con Carmela al prodotto di punta dell’azienda: i confetti.

Boss in Incognito 2023, come funziona?

L’esperienza di Boss in incognito permette ai boss, lavorando gomito a gomito con i propri dipendenti, di conoscere meglio chi lavora per loro e scoprire, più dall’interno, punti di forza e criticità della loro azienda. Dall’altro lato, i lavoratori, senza saperlo, possono farsi conoscere dai propri titolari, spesso considerati inarrivabili, ma anche conoscerli umanamente, e non solo professionalmente. Due mondi solitamente separati e distanti avranno così l’opportunità di incontrarsi e comprendersi meglio.

Agli operai, impegnati a lavorare con il loro boss o con il conduttore Max Giusti (entrambi camuffati), è detto –per non farli insospettire- che si sta girando “Missione lavoro”, un nuovo factual che racconta il mondo dell’imprenditoria e del lavoro italiano in un momento difficile e pieno di sfide, non solo per le imprese ma per tutto il Paese. Solo una volta terminata la settimana di riprese nell’azienda, i lavoratori scopriranno che sono stati affiancati nelle loro mansioni dal loro boss e, in alcuni casi, da Max Giusti, che svelerà la sua vera identità.

In questa stagione sono protagoniste un’azienda di confetti, una che opera nel settore della pasticceria, un’altra di borse e accessori, una impegnata nella coltivazione e lavorazione di funghi ed una specializzata nella produzione e commercializzazione di tapparelle e frangisole.

Boss in incognito è prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, basato sul format Undercover Boss creato da Studio Lambert e licenziato da All3media International Limited. È un programma scritto da Francesca Picozza (capo progetto), Alessia Eleuteri, Maria Grazia Giacente e Giuliano Rinaldi. La regia è di Alberto Di Pasquale. Produttore Rai Corrado Pacetti.

Boss in Incognito 2023, quante puntate sono?

In tutto, le puntate di questa edizione sono cinque, in onda una a settimana, il lunedì sera. L’ultima puntata, quindi, va in onda il 6 febbraio.

Boss in Incognito 2023, il conduttore

Per la terza volta, il programma è condotto da Max Giusti, attore comico e conduttore televisivo, che in questi anni ha condotto programmi come Affari Tuoi, DopoFestival, Boom e Guess My Age. Al cinema è noto anche per essere il doppiatore italiano di Gru, protagonista di “Cattivissimo Me”. Anche in questa edizione Giust va in incognito insieme al boss, camuffandosi e fingendosi un dipendente.

Boss in Incognito, streaming su RaiPlay

È possibile vedere il programma, oltre che durante la messa in onda su Raidue, anche in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

Ultime notizie su Boss in Incognito

Tutto su Boss in Incognito →