I consigli di TvBlog
Home Beppino Englaro a Che tempo che fa, stasera su Raitre

Beppino Englaro a Che tempo che fa, stasera su Raitre

A quasi tre settimane dalla scomparsa della figlia Eluana, la cui morte ha generato numerosi dibattiti politici e non fin dalla scorsa estate, Beppino Englaro ha deciso di interrompere il silenzio e di parlare. L’occasione sarà la puntata di stasera di “Che tempo che fa”, su Raitre, a partire dalle 20:30 circa.Gli argomenti che verranno

21 Febbraio 2009 19:26

Beppino Engalro A quasi tre settimane dalla scomparsa della figlia Eluana, la cui morte ha generato numerosi dibattiti politici e non fin dalla scorsa estate, Beppino Englaro ha deciso di interrompere il silenzio e di parlare. L’occasione sarà la puntata di stasera di “Che tempo che fa”, su Raitre, a partire dalle 20:30 circa.

Gli argomenti che verranno trattati nel corso dell’intervista condotta come sempre da Fabio Fazio saranno molteplici: si parlerà di Eluana, dei motivi che hanno portato papà Englaro a lottare per la propria figlia ed a combattere contro le opinioni che, ancora oggi, lo trovano in disaccordo. L’intervista cade a conclusione di una giornata che ha visto Beppino Englaro partecipare alla manifestazione tenutasi oggi a Roma, in Piazza Farnese, contro il disegno di legge della maggioranza sul testamento biologico.

Ad animare il salotto di Fazio, però, sono attesi anche altri due ospiti: il primo è Lang Lang, pianista e compositore cinese che a soli 26 anni è nell’olimpo dei grandi nomi della musica classica. Un bambino prodigio: a 5 anni vince il primo premio alla Shenyang Piano Competition; a 15 si trasferisce negli Stati Uniti, dove esegue il Primo Concerto per Piano di Tchaikovsky con l’Orchestra Sinfonica di Chicago; nel 2003, riceve il Leonard Bernstein Award e inizia la sua produzione discografica.

Il secondo, infine, sarà Nico Orengo, scrittore e giornalista, che ne l’ Anteprima di Che tempo che fa, parla del suo nuovo romanzo, Islabonita, pubblicato il 10 febbraio scorso.

Confermate le presenze di Luca Mercalli e delle sue previsioni ed analisi climatiche, di Giovanna Zucconi per quanto riguarda le novità editoriali e di Paolo Rossi, che torna con un nuovo personaggio, ancora una volta ispirato dall’attualità, vista come sempre con gli occhi della satira.