Ballando con le stelle 2012 – Andres Gil
Andres Gil è uno dei concorrenti di Ballando con le stelle 2012, ottava edizione del talent sul ballo di Rai1. Andres ha partecipato alla serie Il mondo di Patty e a Incorreggibili
A Ballando con le stelle non manca mai qualche giovane bellone e quest’anno, per l’ottava edizione, a contendersi lo scettro di concorrente più amato dalle italiane c’è sicuramente Andres Gil – nome completo Andrés Ricardo Gil Pérez – attore e cantante argentino noto da noi soprattutto per due ruoli televisivi: il personaggio di Bruno nella telenovela argentina Il mondo di Patty (Patito Feo) e quello di Ivo nella serie Incorreggibili, in onda su Boing.
Andres è nato a Buenos Aires il 27 gennaio 1990, ma, come da lui stesso rivelato, ha origini italiane (e anche la doppia cittadinanza). Ha iniziato a lavorare come attore nel 2007, quando è stato scelto per il ruolo di Bruno Molina ne Il mondo di Patty e da lì è iniziata la sua scalata verso la fama mondiale, visto il successo internazionale riscosso dalla telenovela. Ma il ragazzo è anche dotato vocalmente e, oltre ad avere un proprio gruppo, ha partecipato alla colonna sonora della serie dedicata ai giovanissimi.
Abbiamo parlato di Andres per la sua partecipazione al Telefilm Festival, dove, con la collega Natalie Perez, aveva partecipato per pubblicizzare la serie Incorreggibili. In quell’occasione, attorniato da una folla di ragazzine in delirio, Andres aveva rivelato di essere un grande appassionato di serie tv, The Big Bang Theory su tutte.
Grazie a Ballando con le stelle ora potrà ottenere una grande visibilità. Chissà se avrà lo stesso successo di un altro collega divenuto famoso grazie a Il mondo di Patty e ora lanciatissimo nel nostro paese: Rodrigo Guirao Diaz (in un primo momento contattato proprio per il talent).