Home Notizie Avatar: The Legend of Korra, il sequel

Avatar: The Legend of Korra, il sequel

“Avatar – La leggenda di Aang“(Avatar: The Last Airbender) per tre anni é stata una delle serie di punta del canale Nickelodeon (attualmente é in onda la terza stagione). In effetti ci siamo appassionati nel seguire le avventure del dodicenne Aang e dei suoi compagni impegnati a salvare il mondo. Ora, per la gioia dei

pubblicato 6 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:43


“Avatar – La leggenda di Aang“(Avatar: The Last Airbender) per tre anni é stata una delle serie di punta del canale Nickelodeon (attualmente é in onda la terza stagione). In effetti ci siamo appassionati nel seguire le avventure del dodicenne Aang e dei suoi compagni impegnati a salvare il mondo. Ora, per la gioia dei fan della serie fantasy, é in arrivo “The Legend of Korra” (titolo provvisorio), il sequel. Questa volta si tratta di una miniserie.

Nel 2005 i creatori Michael DiMartino e Bryan Konietzko portarono nel panorama dei cartoni animati “Avatar – La leggenda di Aang”, una serie ben articolata (tre stagioni per un totale di 61 episodi), piena di dettagli, con un ottimo character design, con elementi comici molto piacevoli, all’insegna dell’azione e delle arti marziali. Ora, i due animatori creano un mondo diverso, più evoluto e avanzato, per narrare una storia che si svolge 70 anni dopo gli eventi della prima serie. Ha come protagonista Korra, avatar successivo del ciclo, una ragazzina proveniente dalla Southern Water Tribe che viene descritta dagli autori come una “testa calda”, indipendente, pronta a caricarsi sulle spalle le sorti del mondo.

Korra è aggressiva, passionale, senza paura, ambiziosa, ma ribelle e un po’ capricciosa. La ragazza ha accettato il suo destino di dominare tutti e quattro gli elementi, per ora ha imparato a dominare terra, acqua e fuoco. In questa miniserie cercherà di dominare il suo ultimo elemento: l’aria. Korra probabilmente ha viaggiato molto per completare la sua formazione, ma la ricerca di un insegnante di airbending per lei termina a Republic City, una metropoli, l’epicentro del mondo moderno guidato dalla tecnologia steampunk.

Qui, infatti, incontra il maestro Tenzin, figlio di Aang e Katara, protagonisti della prima serie. La città è popolata da tutti i tipi di persone, dominatori degli elementi e non, e proprio lì é in corso una rivoluzione anti-bender. Korra dovrà lottare e sarà costretta a dominare non solo gli elementi, ma anche il suo ambiente, per cercare di ristabilire l’equilibrio nel mondo. La miniserie andrà in onda nel 2011, negli States.

[via AnimationInsider]