Home Avanti un altro! Avanti un Altro 2024: le nuove puntate su Canale 5, cast, concorrenti, dove vederlo

Avanti un Altro 2024: le nuove puntate su Canale 5, cast, concorrenti, dove vederlo

Tutte le informazioni sulla tredicesima edizione del game show di Paolo Bonolis, Avanti un Altro: quando va in onda, cast, concorrenti.

2 Gennaio 2024 10:52

Avanti un Altro 2024 è il game show condotto da Paolo Bonolis, con la partecipazione di Luca Laurenti, in onda nel preserale di Canale 5, quest’anno giunto alla tredicesima edizione. Il format, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci, è una produzione RTI realizzata in collaborazione con EndemolShine Italy.

Avanti un Altro 2024: quando inizia?

La nuova edizione di Avanti un Altro andrà in onda a partire da martedì 2 gennaio 2024, alle ore 18:45, su Canale 5. Il game show andrà in onda tutti i giorni, da lunedì a domenica.

Avanti un altro 2024, quante puntate sono?

In tutto, le puntate di questa edizione (come anticipato da TvBlog) sono 94. A questo si devono aggiungere le 19 registrate nel 2022 e non ancora andate in onda, per un totale di 113 puntate inedite.

Avanti un Altro 2024, cast

Dal 2017 il Minimondo è stato sostituito dal Salottino, permettendo così ai personaggi che compongono il cast del programma di essere in scena per tutta la durata della puntate. Numerosi cambiamenti sono stati fatti nel corso delle edizioni per quanto riguarda i loro componenti. Ecco chi sono, in questa edizione, alcuni dei personaggi del Salottino:

  • Miss Claudia (Claudia Ruggeri);
  • la dottoressa (Maria Mazza);
  • il cognato alieno o il coreografo (Nino Tortorici);
  • lo scienziato pazzo (Romano Talevi);
  • la cantante giapponese (Yasko Fujii);
  • la regina del web (Laura Cremaschi);
  • fitness (Matteo Braccani);
  • l’idraulico (Alessandro Maria Bosio);
  • XXXL (Francesco Nozzolino);
  • l’uomo di mare (Joseph Lantillo);
  • la Cremaschina (Laura Cremaschi);
  • le Donatella.

Avanti un altro 2024, Bonas e Bonus

In questa edizione nel ruolo della Bonas viene nuovamente ricoperto da Paola Caruso, la prima ad interpretare questo ruolo nelle prime edizioni. Per il Bonus, invece, si alterneranno Andrea De Paolo e Daniel Nilsson. La loro presenza permette al concorrente in gioco di raddoppiare la somma pescata.

Avanti un altro 2024, lo Iettatore e la moglie

Torna, nei panni dello Iettatore, Franco Pistoni, che entra studio quando il concorrente pesca il suo pidigozzo. Dal 2023 è affiancato anche dalla moglie dello Iettatore, interpretata da Giorgia Pianta.

Avanti un altro 2024, la Bona Sorte

Novità per la Bona Sorte che, se pescata dal concorrente, pone una domanda dal valore potenziale di 300.000 euro. Dopo Francesca Brambilla, a ricoprire questo ruolo è Viviana Vizzini, trentenne siciliana trionfatrice a Miss Universo Italia nel 2020.

Avanti un altro 2024, giudici

Nel corso delle puntate, Bonolis e Laurenti interagiscono anche con i giudici, che devono garantire la regolarità delle risposte date. Oltre a Stefano Jurgens, presente fin dalla prima edizione, c’è anche Christian Monaco, mentre Marco Salvati (presente nelle prime edizioni) ogni tanto fa sentire la sua voce dalla sala regia. Presente anche Sena Santini.

Avanti un altro 2024, il regolamento

Il funzionamento del gioco non cambia rispetto al passato. I concorrenti si siedono uno per volta davanti a Bonolis e Laurenti, che fanno loro una serie di domande denominate “spiedini” su determinati argomenti, in alcuni casi coinvolgendo anche il pubblico o interpretando bizzarri personaggi.

Se il concorrente risponde correttamente a tre domande su quattro (o se risponde correttamente alla domanda posta da un componente del Salottino) ha diritto a pescare un “pidigozzo”, ovvero uno dei contenitori al centro dello studio, che racchiudono differenti importi. Può anche trovare, però, dei pidigozzi speciali, come La Bona Sorteche gli dà la possibilità di arrivare fino a 300mila euro), Avanti un altro (che lo fa uscire dal gioco immediatamente), lo Iettatore (che pone una domanda a cui bisogna rispondere esattamente, altrimenti si viene eliminati), la Pariglia (che dà la possibilità di sedersi al posto del potenziale campione di giornata) e Cambio (per cui un componente del pubblico deve rispondere al posto del concorrente).

Se pesca un importo regolare, il concorrente può decidere se proseguire o sedersi sulla postazione del potenziale campione di puntata. Se sceglie quest’ultima opzione, rimane in carica fino a quando un altro concorrente non raggiunge un importo superiore a quello da lui/lei accumulato. Alla fine della puntata, chi è seduto sulla postazione del campione va al gioco finale, con la somma accumulata più 100mila euro.

Il gioco finale di Avanti un altro

Nel gioco finale il concorrente si trova davanti a Paolo Bonolis, al centro dello studio. Il suo obiettivo e rispondere a 21 domande a doppia scelta poste dal conduttore, ma per vincere deve dare solo risposte sbagliate. Ogni volta che sbaglia (ovvero dà la risposta corretta), deve ricominciare da capo. In tutto ha 150 secondi di tempo.

Se non riesce entro questo tempo, il timer torna a 100 secondi, ma il montepremi scende esso stesso a 100mila euro. Ogni secondo che passa sono scalati 1.000 euro. Giunti a 30.000 euro/secondi, si accende un fascio di luce che il concorrente deve toccare per bloccare il montepremi. A quel punto deve rispondere a tutte le domande senza mai sbagliare per portarsi a casa il montepremi rimasto, altrimenti non vince niente.

Avanti un altro 2024, repliche

Per ora non sono previste repliche di Avanti un altro, che solitamente sono trasmesse da Mediaset Extra, canale però occupato dalla diretta del Grande Fratello. È probabile che Mediaset Extra trasmessa le repliche di questa edizione dopo la fine del reality.

Come partecipare come concorrente ad Avanti un altro?

Per diventare concorrente di Avanti un altro si può partecipare ai casting effettuati dalla produzione nel corso dei mesi precedenti alle registrazioni in giro per l’Italia e che sono annunciati tramite le pagine social di SDL2005, la società che appunto si occupa di selezionare i partecipanti. Si può anche fare richiesta tramite il sito di SDL2005, cliccando a questo link ed inserendo i propri dati.

Dove viene registrato Avanti un altro?

Il game show viene registrato nello studio 1 del Centro Titanus Elios, a Roma.

Avanti un altro 2024 su Mediaset Infinity

Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere Avanti un altro in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

Avanti un altro!Canale 5Paolo Bonolis