Home Analisi Auditel : Tra i due concorrenti Rai, il Tg5 gode

Analisi Auditel : Tra i due concorrenti Rai, il Tg5 gode

Dopo aver visto con il reportage pubblicato ieri il backstage di “Mattino in famiglia” andiamo ora con la nostra analisi auditel ad affrontare il riscontro audience, grazie alle curve dei valori assoluti e dello share minuto per minuto. Partendo dal primo grafico del totale individui la curva arancione di Prima pagina del Tg5 è al

di Hit
pubblicato 27 Settembre 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:58

Le Foto di Tvblog della prima puntata di Mattina In Famiglia con Miriam Leone e Tiberio Timperi

Dopo aver visto con il reportage pubblicato ieri il backstage di “Mattino in famiglia” andiamo ora con la nostra analisi auditel ad affrontare il riscontro audience, grazie alle curve dei valori assoluti e dello share minuto per minuto. Partendo dal primo grafico del totale individui la curva arancione di Prima pagina del Tg5 è al primo posto nel corridoio fra il 20 ed il 28% di share. Al secondo posto la curva blu di RaiUno attorno al 20%, segue la curva rossa di RaiDue fra il 15 ed il 20%.

E’ attorno alle ore 8:30 che vediamo la curva rossa passare al primo posto superando la linea del 20% mentre al termine di “Mattina in famiglia” vediamo la curva nera del satellite passare stabilmente al primo posto superando la linea del 25%. Tornando alla premiere di “Mattina in famiglia” vogliamo fornirvi una nuovo tipo d’analisi andando ad analizzare attraverso la scaletta della puntata i vari momenti della trasmissione abbinando il conseguente dato dello share.

Nello specifico vediamo dunque l’andamento dello share in base agli eventi proposti nel programma di Raidue. Al primo minuto di messa in onda alle 6.45 “Mattina In Famiglia” è in onda con un 6.05% che si trasforma in un 17.04% alle 6.56 al momento del lancio del segmento “Se ne parla”, che si sviluppa per 10 minuti consegnando all’Orto Reality con Luca Sardella una partenza alle 7.46 del 12.58% che arriva fino al 15.51% all’inizio del blocco del meteo e del Tg2 di 20minuti.

Dopo il salto il resto dell’analisi con i grafici sia dello share che dei valori assoluti e la galleria fotografica dalla puntata di “Mattina In Famiglia”:


Al rientro in studio alle 8.19 si riparte dal 16.11% ed è qui che si registra il momento top della trasmissione visto che mentre Gianni Ippoliti smonta i giornali di Gossip con Miriam Leone e Claudia Vinciguerra lo share supera ogni concorrente, laureandosi al primo posto dalle ore 8.35 alle 8.48 mentre Suor Stella e Tiberio Timperi offrono una nuova ricetta di cucina ai telespettatori. Gli ultimi blocchi conditi di dibattiti sui divorzi tardivi con Cesare Lanza, critiche televisive con Massimo Maffei spaziano tra il 17% e il 20.93% di share con cui l’ex Miss Italia e Tiberio Timperi chiudono la prima puntata della stagione 09/10 di “Mattina In Famiglia”.

Canale 5