Home Notizie Analisi Auditel – Il dominio di Rex fra Milan-Bayern ed il Circo di Rai3

Analisi Auditel – Il dominio di Rex fra Milan-Bayern ed il Circo di Rai3

I grafici auditel minuto per minuto della serata Tv di martedì 26 luglio 2011

di Hit
pubblicato 27 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


E’ ripartita ieri sera la corsa su Rai1 di Rex versione Kaspar Kapparoni con le repliche della stagione 2007-2008, incastonata fra la serie originale La spada della verità proposta dalla seconda rete che lunedì prossimo vedrà l’insediamento del suo nuovo direttore Pasquale D’Alessandro ed Estate al circo su Rai3. Le proposte delle reti Mediaset andavano dal lungometraggio Gli ostacoli del cuore proposto da Canale5, la telecronaca diretta dell’incontro di calcio Bayern Monaco-Milan trasmesso da Italia1 ed il film Due nel mirino mandato in onda da Rete4. Passiamo al setaccio l’andamento auditel dunque con i nostri grafici come sempre pubblicati dopo il continua.

Come di consueto apriamo la nostra analisi auditel della serata di ieri attraverso le curve dello share minuto per minuto dalla sfida dei Tg delle 20. Risulta in testa ancora la curva blu del Tg1, anche se leggermente in calo rispetto alla sera precedente, la vediamo scorrere infatti appena sotto alla soglia del 25%, con la curva arancione del Tg5 che si piazza ancora seconda partendo al 17% e chiudendo attorno al 21%. La curva nera del Tg La7 è sempre stabile e scorre dal 9% di inizio edizione fino all’11%. Nell’access time risulta vincente la curva blu di Da Da Da che su Rai1 parte attorno al 18% e chiude al 25%, mentre la linea arancione di Paperissima sprint non va oltre la soglia del 20%.

Nel prime time è la curva blu di Rex che fra le generaliste risulta essere la prima scorrendo vicino alla soglia del 20%, battagliando per il primo posto con la curva marrone che rappresenta il totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv. Segue dietro Rai1 la curva azzurra di Italia1 che grazie alla partita di calcio del Milan opposto al Bayern Monaco sfila a metà strada nella corsia fra il 10 ed il 15% di share quasi appaiata con la linea verde di Rai3 ed il suo Estate al circo. La curva arancione di Canale5 risulta essere calante con la pellicola “Gli ostacoli del cuore”, partita infatti al 13% scende nel corso della serata fin verso il 10%.

In seconda serata è nettamente davanti la curva marrone delle altre digitali più pay fin verso il 34%, con la curva blu di Rai1 che segue toccando la soglia del 15%, lasciando poi il posto alla linea azzurra di Italia1.