Home Canale 5 Analisi Auditel: Per L’Onore e il Rispetto un grande successo che regala ai neri di Canale5 almeno il 20% di share

Analisi Auditel: Per L’Onore e il Rispetto un grande successo che regala ai neri di Canale5 almeno il 20% di share

L’ascesa dell’Onore e Rispetto – Parte seconda” non stupisce gli appassionati della prima ora, che già dalla prima stagione avevano capito il potenziale della fiction di Canale5. Colpisce forse tutti però come le avventure di Gabriel Garko & co. stiano arrivando alla loro ultima puntata (in onda martedì prossimo) raccogliendo di settimana in settimana sempre

di Hit
pubblicato 30 Settembre 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:58


L’ascesa dell’Onore e Rispetto – Parte seconda” non stupisce gli appassionati della prima ora, che già dalla prima stagione avevano capito il potenziale della fiction di Canale5. Colpisce forse tutti però come le avventure di Gabriel Garko & co. stiano arrivando alla loro ultima puntata (in onda martedì prossimo) raccogliendo di settimana in settimana sempre più pubblico. Anche la penultima puntata ha travolto ieri i rivali di palinsesto, lasciando RaiUno sotto i 4 milioni di telespettatori. Un risultato che con “Intelligence” porta la curva di Canale5 al top dei nostri grafici e che in casa Mediaset sperano probabilmente di rivedere anche con l’arrivo della prossima fiction “Il falco e la colomba“.

Il successo indiscutibile della fiction “L’onore e il rispetto” in onda su Canale5 è testimoniato dagli oltre 7 milioni di telespettatori con oltre 14 milioni di contatti e dall’oltre 50% di permanenza, tutti dati che fotografano anche il grado di fidelizzazione del pubblico che lasciano presagire un dato boom per la prossima settimana. Vediamo come di consueto attraverso i nostri grafici dello share minunto per minuto della serata i dettagli di questo trionfo. Partiamo dai dati relativi al totale individui dove vediamo la curva arancione di Canale5 saldamente al comando per tutta la durata della fiction nella corsia fra il 25 ed il 30%, per poi sfondare in seconda serata il muro del 35% chiudendo attorno al 36. La curva blu di RaiUno viaggia appena sopra al 15% con la curva verde di RaiTre a ridosso. Segue la curva azzurra di Italia1 che con il varietà “Le Iene” naviga fra il 10 ed il 15%, per poi balzare fin verso il 24% in seconda serata a fiction di Canale5 terminata.

Andiamo ora ad analizzare le curve relative all’universo femminile del pubblico televisivo dove notiamo un successo ancora più grande per la curva arancione di Canale5 che viaggia fra il 30 ed il 35% in prime time per poi sfondare il muro del 40% al termine della puntata de “L’onore e il rispetto”. Fra questo pubblico va leggermente meglio anche per la curva blu di “Tutti pazzi per la tele” che tocca spesso la linea del 20%, mentre va meno bene per la curva verde di “Ballarò”. Fra il pubblico maschile invece notiamo qualche punto in meno per il film tv di Canale5 che scende al di sotto del 25% in prime time e tocca come apice il 30% a fine puntata.

E’ più alta la curva verde di RaiTre che supera la linea del 15%, mentre decisamente più basso il riscontro della curva blu di RaiUno che a fatica supera la linea del 10% scavalcata spesso dalla curva azzurra di Italia1 e per alcuni tratti dalla curva nera del satellite. In seconda serata boom della curva rossa di RaiDue con il calcio della Champions League che sfonda il 20%.

Canale 5Rai 1