Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La terza giornata delle Olimpiadi di Londra 2012 fra Giovani Aquile e Diverso da chi?

Analisi Auditel – La terza giornata delle Olimpiadi di Londra 2012 fra Giovani Aquile e Diverso da chi?

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 30 luglio 2012

di Hit
pubblicato 31 Luglio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:32

Per il ciclo “Il coraggio e l’avventura” è andata in onda ieri sera, lunedì 30 luglio 2012 su Rai1 la pellicola Sky Kids – Giovani Aquile, mentre Rai2 ha trasmesso le gare serali della terza giornata dei giochi della trentesima Olimpiade. Rai3 ha programmato il lungometraggio sentimentale L’ultimo sogno mentre Canale5 ha mandato in onda il film di Umberto Carteni Diverso da chi? La proposta di Italia1 sono stati due episodi della serie di telefilm americana Grey’s Anatomy, mentre su Rete4 è andato in onda il film di John Mc Tiernan Basic. Per completare il ventaglio delle proposte di ieri sera delle 7 reti generaliste segnaliamo il film documentario di Stefano Consiglio su La7 L’amore e basta. Scattiamo ora la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri con le nostre consuete curve dello share minuto per minuto.

Si riparte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che parte al 16% e chiude la sua scalata al 21% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è più bassa partendo dall’11% e chiudendo al 17% di share. La curva nera del Tg La7 scorre appena al di sopra della linea del 5% di share, mentre è la curva rossa della diretta da Londra su Rai2 a prevalere su tutte nei pressi della linea del 20% di share. Picco della gara di Federica Pellegrini trasmessa all’interno del Tg2 delle 20 e 30 con il 25% di share e quasi 5 milioni di telespettatori.

Access time con la curva blu di TecheTecheTe’ in vantaggio su quella arancione di Veline 2012, con la prima che scorre nei pressi della soglia del 15% di share e la seconda che parte dal 10 e chiude l 5% di share. Picco in valori assoluti dell’intera serata nel prime time di Rai2 con la diretta delle Olimpiadi di Londra 2012 alle ore 21:25 con 5.419.863 telespettatori durante la finale dei 100 metri rana femminile vinta dalla 15enne lituana Ruta Meilutyte, mentre è la curva blu di Rai1 che segue con il film Spy Kids vicino alla linea del 15% di share, nettamente più bassa ed anche calante la curva arancione del film trasmesso da Canale5 Diverso da chi?. Seconda serata con la curva blu del finale del film di prime time della prima rete Rai al comando vicina alla soglia del 20%, mentre poi è la curva rossa di Buonanotte Londra a prendere il sopravvento vicina alla soglia del 15% di share.

Amici di Maria De Filippi