Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Principessa Sissi fra Panariello non esiste e Il doppio volto della paura

Analisi Auditel – La Principessa Sissi fra Panariello non esiste e Il doppio volto della paura

L’immancabile pellicola La principessa Sissi ha occupato la prima serata di ieri, sabato 29 giugno 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la replica di una puntata rieditata del varietà Panariello non esiste.

di Hit
pubblicato 30 Giugno 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:49

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film per la tv Il doppio volto della paura, mentre Rai3 ha passato il film di Sergio Corbucci Django. Su Italia1 è andato in onda il film Alla ricerca dell’Isola di Nim, mentre Rete4 ha diffuso il film Senza tregua. Su La7 è andato in onda l’appuntamento informativo In onda condotto dal reduce della coppia Telese-Porro, ovvero Luca Telese, a cui ha fatto seguito il lungometraggio Verdetto finale. Spazio come sempre alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.

Partenza di serata con la sfida dell’access prime time e con la vittoria stavolta della curva blu di Rai1 con il varietà dei ricordi Techetechetè, curva questa che scorre fra il 19% iniziale fin verso il 20% di fine emissione. La curva arancione di Canale5 segue con il varietà comico Paperissima sprint, curva che parte dal 14% e chiude la sua corsa al 19% di share. Buonissima la performance della curva rossa di Rai2 con il Tg2 delle 20 e 30, che sfonda abbondantemente la linea del 10% di share, toccando a fine emissione il 14%, mentre tutte le altre linee scorrono nei pressi della soglia del 5% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu dell’ennesima riproposizione della pellicola La principessa Sissi, curva questa che partita al 14% di share, nel corso della serata guadagna punti fino a toccare il 22% di share a fine emissione. Resto della seconda serata che vede la curva arancione del finale di Panariello non esiste che si porta al comando al 15% di share, tallonata dalla curva verde di Rai1 con Un giorno in pretura.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi