Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il Restauratore 2 fra I Cesaroni 6 e NCIS

Analisi Auditel – Il Restauratore 2 fra I Cesaroni 6 e NCIS

La prima rete della Rai ha trasmesso nuove puntate dell’originale televisivo Il Restauratore 2 a cui Canale5 ha contrapposto l’originale televisivo Cesaroni 6.

di Hit
pubblicato 29 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:16

La seconda rete della televisione pubblica ha proposto al proprio pubblico il telefilm crime NCIS, ,mentre Rei3 ha passato Presa diretta. Italia1 ha trasmesso il film Il Cavaliere oscuro, mentre Rete4 ha diffuso il capolavoro di Sergio Leone Per un pugno di dollari e La7 il talk show La Gabbia. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25%, in calo, mentre la curva del Tg5 parte dal 17 in leggera crescita al 19% e quella nera scorre proprio sulla linea del 5%, con l’esordio di Che tempo che fa sopra. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 20% di share, seguita dalla curva arancione di Paperissima sprint e da quella verde di Che tempo che fa.

Prime time con la prevedibile avanzata della curva verde di Che tempo che fa con ospite il capo del governo italiano, curva questa che si alza fin verso il 17% di share, punto questo che viene eguagliato poi con l’arrivo di Luciana Littizzetto nello studio di Milano del programma di Endemol. Lo sforamento del programma nel prime time penalizza ovviamente Rai1, che con la sua curva blu del Restauratore 2 scorre nei pressi della linea del 15%, mentre la curva arancione dei Cesaroni 6 appare leggermente sotto.

Terminato Che tempo che fa ovviamente la curva blu della fiction con Lando Buzzanca su Rai1 prende a salire, acquisendo il pubblico di Rai3, curva blu che poi si alza fin verso il 20 ed il 27% di share. La curva arancione dei Cesaroni 6 si ferma sulla linea del 15% di share, mentre in prime time è quarta la curva rossa di NCIS. Seconda serata con la curva rossa della Domenica sportiva davanti, subito sotto la linea del 15%, incalzata dalla curva azzurra di Italia1 con il finale del film Il cavaliere oscuro.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi