Home Notizie Analisi Auditel – Il finale della Figlia del Capitano vs Ballarò

Analisi Auditel – Il finale della Figlia del Capitano vs Ballarò

Le curve degli ascolti della serata Tv di martedì 10 gennaio 2011

di Hit
pubblicato 11 Gennaio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:24


La mini-serie “La Figlia del Capitano” con Vanessa Hessler, dopo aver sfidato con successo il GF12, è tornata in onda su Rai1 in prima serata con la seconda ed ultima puntata. Il finale della proposta dell’ammiraglia Rai si è scontrata ad una nuova puntata di “Ballarò” ed alla replica della seconda puntata de “Il peccato e la vergogna“. Un secondo passaggio per la fiction di Canale5 con Gabriel Garko, arrivata a 5,7 mln e il 28,53% in prima tv, che viene ignorato da buona parte del pubblico, sorpassato dal ritorno in video di “Wild” su Italia1 con Fiammetta Cicogna

L’analisi grafica della serata di ieri parte con il bel testa testa, nella sfida dei Tg delle ore 20, fra la curva blu del Tg1, che vince per poco e quella arancione del Tg5, entrambe nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. La curva nera del Tg La7 parte bassa e chiude sulla linea del 10% di share. Benissimo la curva rossa del Tg2 delle ore 20 e 30 che tocca il 12% di share a fine edizione. Nell’access time bene la curva arancione di Striscia la notizia che scorre nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, partendo dal 17%, mentre la curva blu dei Soliti ignoti chiude al 21% partendo però da un 14% di share.

Nel prime time vince la curva blu della seconda puntata della fiction di Rai1 “La figlia del capitano” , che scorre appoggiata costante sulla linea del 20%, chiudendo toccando la linea del 25% di share. Segue la curva verde di Ballarò che scivola nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, con il picco del 20% durante il monologo di Maurizio Crozza ad inizio trasmissione e del 25% a fine puntata. Al terzo posto la curva azzurra di Italia1 con Wild oltre natura ed in seconda serata prevale fra le reti classiche la curva blu di Porta a porta nella corsia fra il 15 ed il 20% di share.