Home Canale 5 Analisi Auditel – Frizzi, Littizzetto e Rossi i campioni della domenica che superano i 7 milioni di telespettatori

Analisi Auditel – Frizzi, Littizzetto e Rossi i campioni della domenica che superano i 7 milioni di telespettatori

Il Gran Premio del Qatar che ha inaugurato la stagione 2010 del Motomondiale trionfa negli ascolti della prima serata con l’appassionante gara del MotoGp, facendo fare una fiammata alla curva azzurra di Italia1. I telespettatori portano così la rete diretta da Tiraboschi sopra ad ogni concorrenza lasciando al secondo posto il nuovo appuntamento di RaiUno

di Hit
pubblicato 12 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:04


Il Gran Premio del Qatar che ha inaugurato la stagione 2010 del Motomondiale trionfa negli ascolti della prima serata con l’appassionante gara del MotoGp, facendo fare una fiammata alla curva azzurra di Italia1. I telespettatori portano così la rete diretta da Tiraboschi sopra ad ogni concorrenza lasciando al secondo posto il nuovo appuntamento di RaiUno con “Tutti Pazzi per Amore 2” , che però vince nettamente al di fuori della sovrapposizione con il motociclismo.

Serata magra per Canale5 che subisce a tratti il sorpasso da parte di RaiDue grazie alla buona performance di “NCIS” e il suo spinoff ambientato a Los Angeles. E le curve in verità ci dicono che non c’è solamente Valentino Rossi al top dell’audience ieri sera, ma anche Fabrizio Frizzi che con il suo Soliti ignoti riesce a sfondare, come il motociclismo, il muro dei 7 milioni di telespettatori. Il primo lasciando la curva arancione di Striscia la domenica a circa 5 milioni ed il secondo la curva blu di Tutti pazzi per amore 2 sempre sulla medesima linea dei 5 milioni.

Segnaliamo poi il lampo Littizzetto che tocca anche lei su RaiTre la linea dei 7 milioni In prime time poi vediamo tutte le altre curve ammassate attorno alla linea del 10%. In seconda serata picco di share per il finale di puntata di Tutti pazzi per amore 2 attorno al 27, mentre il resto della seconda serata vede leggermente al di sopra la linea nera del satellite appena sopra alla linea del 15%.

Curve dei valori assoluti minuto per minuto di ieri sera 11 aprile 2010

Curve dello share minuto per minuto di ieri sera 11 aprile 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Canale 5Italia 1Rai 1Rai 2