Home Notizie Analisi Auditel – Don Matteo, nuovo o usato rimane insuperabile

Analisi Auditel – Don Matteo, nuovo o usato rimane insuperabile

Continua inarrestabile il travolgente successo della fiction “Don Matteo” anche nella replica della sesta serie, chiudendo così un 2009 davvero da incorniciare. Anche ieri sera con avversari del calibro di Antonio Banderas e Paolo Fox, rispettivamente su Canale5 nella pellicola “La leggenda di Zorro” e su RaiDue con “I fatti vostri speciale oroscopo 2010”, vince

di Hit
pubblicato 30 Dicembre 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:01


Continua inarrestabile il travolgente successo della fiction “Don Matteo” anche nella replica della sesta serie, chiudendo così un 2009 davvero da incorniciare. Anche ieri sera con avversari del calibro di Antonio Banderas e Paolo Fox, rispettivamente su Canale5 nella pellicola “La leggenda di Zorro” e su RaiDue con “I fatti vostri speciale oroscopo 2010”, vince agevolemente e nettamente la serata travolgendo i due blasonati avversari, ma vediamo con le nostre curve minuto per minuto dei valori assoluti e dello share i contorni di questa ennesima vittoria.

Partenza nell’access time con un bellissimo testa a testa fra “Striscia la notizia” ed “Affari tuoi” entrambi protagonisti di una scalata di audience partita attorno ai 5 milioni e finita fino al picco di oltre 7 milioni di telespettatori, con una vittoria come picco più alto per il game condotto da Max Giusti che chiude slle ore 21:08 con 7.717.000 telespettatori. Passando al prime time vediamo come la curva arancione di Canale5 crolli subito fin sotto ai 4 milioni, mentre quella blu di RaiUno si stabilizzi sulla linea dei 6 milioni chiudendo attorno ai 5,5. La curva di “La leggenda di Zorro” si assesta poi attorno ai 4 milioni, mentre la curva rossa di RaiDue con l’oroscopo di Paolo Fox dopo una partenza sopra ai 4 milioni chiude sotto la linea dei 3.

Passando al grafico con le curve dello share minuto per minuto rivediamo ancora la netta vittoria della curva blu di RaiUno in prime time fino a toccare il 25% di share, mentre la curva arancione di Canale5 viaggia appena sopra alla linea del 15% per poi chiudere a “Don Matteo 6” terminato fino al picco del 30%. In seconda serata buona partenza del “Gran galà Made in Italy” condotto da Pippo Baudo che supera la linea del 15%, mentre il resto della serata è in mano alla curva nera del satellite che sfiora il 20% di share.