Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel della serata di sabato 7 maggio 2022

Analisi Auditel della serata di sabato 7 maggio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
8 Maggio 2022 10:58

C’è poco da dire sugli ascolti del sabato sera con Amici di Maria De Filippi che attrae tutto il pubblico (che è nettamente la maggioranza davanti alla tv il sabato sera) alla ricerca dell’intrattenimento puro, con Rai1, la rete di Canzonissima, Studio 1 e Fantastico, che con Ulisse attrae il resto della platea televisiva della sera prefestiva. Il resto? Non diciamo noia, ma poca roba si.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 26% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 21% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca pure la soglia del 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rete 1 con il gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share. Segue fra il 15 ed il 20% di share la curva arancione di Striscia la notizia,  seguita da un mix di curve, con quella verde del varietà Le parole che affiora sulle altre, toccando il 9% di share a fine puntata, però già nel territorio del prime time.

La prima serata vede al comando la curva arancione di Canale 5 con lo spettacolo musicale Amici di Maria De Filippi 2022 giunto alla sua semifinale stagionale. Segue stabile a cavallo della linea del 15% di share la curva blu di Rai1 con Ulisse di e con Alberto Angela, con un mix di curve concentrato dal 5% in giù, con la linea rossa di Rai2 che affiora sulle altre. Seconda serata con la curva di Amici 2022 che chiude toccando il 44% di share, mentre la curva blu di Rai1 con Ciao maschio che calante, apre e chiude al 10%, perdendo share però nel mezzo.

Amici di Maria De Filippi