Analisi Auditel della serata di mercoledì 7 dicembre 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit,

Partiamo oggi con le nostre curve dello share minuto per minuto, dato l’evento della Prima della Scala in diretta su Rai1 dalle 17:45 e con la curva arancione di Canale 5 che si porta al comando con Pomeriggio 5 sulla linea del 20% di share e con la curva blu di Rai1 con le prime battute del Boris Godunov attorno al 17% di share. Poi la curva blu della diretta dalla Scala di Milano di Rai1 cala fin sotto la linea del 10% di share e con la curva verde di Rai3 che si porta ben oltre la linea del 15% di share con Tg3 e Tg Regione. In questo quadro la curva arancione di Canale 5 vola al comando con Caduta libera nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Sale la curva di Rai1 durante l’intervallo dell’opera con il Tg1 al 14% di share, mentre il Tg5 vola al 28% di share e il Tg La7 al 9% di share.

Nel territorio dell’access time prevale la curva di Canale 5 con Striscia la notizia che scorre fin verso il 25% di share e la curva di Rai1 con il Boris Godunov che scende al 6% di share, salendo poi al 10% durante le interviste finali di Bruno Vespa e Milly Carlucci.

Prima serata con la curva arancione di Canale 5 nettamente al comando sulla linea del 20% di share con il film Incastrati e con la curva verde di Chi l’ha visto che è nettamente seconda attorno al 14% e poi fin verso il 18% in seconda serata quando agguanta la prima posizione. Segue poi la curva del film di Rai1 con La leggenda di un portiere che chiude all’11% di share, mentre la prima puntata del varietà di Rai2 Mi casa es tu casa parte attorno al 6% di share per poi cedere un punto o poco più strada facendo e con Bar stella che sale fin verso il 7% di share finale. La curva verde di Rai3 resta però in testa con Linea notte toccando l’11% di share.