• Tv

Analisi Auditel della serata di giovedì 9 giugno 2022

La sfida delle repliche del giovedì sera fra le due ammiraglie della televisione italiana è vinta dalla riproposizione di Don Matteo, ma con Scherzi a parte che se la gioca comunque bene. Bene il talk show di Paolo Del Debbio su Rete 4 che è nettamente terzo, staccando alla lunga le altre proposte tv.Ma andiamo

di Hit

La sfida delle repliche del giovedì sera fra le due ammiraglie della televisione italiana è vinta dalla riproposizione di Don Matteo, ma con Scherzi a parte che se la gioca comunque bene. Bene il talk show di Paolo Del Debbio su Rete 4 che è nettamente terzo, staccando alla lunga le altre proposte tv.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 28% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 21% di share, mentre la linea nera del Tg La7 non va oltre il 6% di fine edizione.

L’access time vede in testa la curva blu del gioco a premi di Rai1 Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share. Segue fra il 15 ed il 20% di share la curva arancione di Canale 5 con il varietà Striscia la notizia, mentre si posizionano al terzo posto le curve di Otto e mezzo, NCIS e Un posto al sole.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con la replica di Don Matteo, curva questa che si posiziona fra il 15 ed il 20% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con la replica di Scherzi a parte che chiude al 18% di share. Si distingue al terzo posto la curva gialla del talk show di Rete 4 Dritto e rovescio, curva questa che scorre fra il 5 ed il 12% di share a fine emissione. Abbiamo poi al quarto posto un mix di curve a cavallo della linea del 5% di share, con la curva verde di Rai3 ultima.

Seconda serata con le curve di Canale 5, Rete 4 e Rai1 che si contendono il primo posto sulla linea del 10% di share.