Home Amici di Maria De Filippi Amici di Maria De Filippi – il nono speciale in liveblogging. Enrico Nigiotti resta nella scuola, ospite Checco Zalone. Presentato ufficialmente il cd Sfida

Amici di Maria De Filippi – il nono speciale in liveblogging. Enrico Nigiotti resta nella scuola, ospite Checco Zalone. Presentato ufficialmente il cd Sfida

Oggi alle 14:10 su Canale 5, in diretta dal teatro 19 di Cinecittà, andrà in onda il nono speciale del talent show “Amici“, ideato e condotto da Maria De Filippi. Si torna alla ‘normalità’ dopo la straordinaria presenza del cantante Robbie Williams sabato scorso che ha generato il delirio del pubblico in studio, con le

di share
pubblicato 21 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:05


Oggi alle 14:10 su Canale 5, in diretta dal teatro 19 di Cinecittà, andrà in onda il nono speciale del talent show “Amici“, ideato e condotto da Maria De Filippi. Si torna alla ‘normalità’ dopo la straordinaria presenza del cantante Robbie Williams sabato scorso che ha generato il delirio del pubblico in studio, con le sfide tra la Squadra della Luna e la Squadra del Sole.

A conclusione dello speciale di sabato scorso, era stato messo in sfida Davide Flauto, ma questi in settimana è stato salvato dal suo insegnante Charlie Rapino con non poche polemiche tra i ragazzi che hanno visto questo come un favore al cantante ‘suicide’. Inoltre, mercoledì e giovedì è andata in onda la ‘sfida infrasettimanale’ che ha visto il mantenimento del banco per il ballerino Michele Barile. Il posto di Davide è invece stato preso dal cantante Enrico Nigiotti che se la vedrà oggi con lo sfidante esterno Danilo, giudicati dal giornalista Luca Dondoni de “La Stampa”.
Ospite della puntata, il comico-cantante-attore Checco Zalone protagonista nelle sale del film prodotto da Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa, “Cado dalle nubi“.

Ore 14:07 Come al solito l’anteprima Aspettando Amici è caratterizzata dalla sigla-medley dedicata a Michael Jackson. Luca Zanforlin la lancia, fa un in bocca al lupo ad Enrico e annuncia l’arrivo di Maria De Filippi dopo il break.

Ore 14:15 Inizia la puntata e vera e propria. Maria, con maglietta rosa, entra in studio osannata dal pubblico. Lei si schermisce “Non è mica il mio compleanno“. E inizia la sfida tra Danilo e Enrico. La prima prova è il cavallo di battaglia del ragazzo di Pantelleria dal titolo “Voglio rimediare” da lui scritto. Un pezzo che “racconta la vita degli immigrati nelle isole..”. Enrico Nigiotti invece eseguirà il suo inedito, “Mostrami il tuo amore“.

Amici 9 - Danilo
Ore 14:21 La seconda prova è prima di tutto per Enrico con il brano “Tu non farlo“. Il brano invece di Danilo, sempre scritto da lui, si chiama “Imperfetto” e parla di una storia d’amore. Mentre nel primo c’è stata qualche imprecisione forse dovuta all’emozione, questa esibizione va decisamente meglio per lo sfidante. Ma cosa deciderà Dondoni, giudice imperturbabile e inappellabile della sfida? Inquadrato Enrico mentre Danilo canta, si denota da parte sua molto nervosismo per la gara.

Enrico Nigiotti - Amici di Maria De Filippi
Ore 14:29 Dondoni, alla richiesta del terzo pezzo, dice che ‘basterebbe così’ anche se Enrico si ribella perchè “l’aveva imparato a memoria…“. Dondoni rivolto ad Enrico: “Da quando sono arrivato l’ultima volta, hai compresso tutti gli sgolamenti che facevi all’inizio. Il pezzo di Grignani poi ti è cucito addosso…“. A Danilo: “Sei un cucciolo bagnato, fai anche una certa tenerezza. E si vede che sei stato preso dall’emozione, sei bianchissimo. Su con il morale, perchè NON VINCI LA SFIDA ma canti bene“. Enrico Nigiotti quindi resta nella scuola.

Michele Barile - Amici Di Maria De Filippi
Ore 14:31 Inizia la sfida Sole contro Luna. Ballo. Parte il Sole, Michele Barile balla con Amilcar. Prima di questo, Maria chiede ad Enrico di mostrare i tatuaggi. Uno riporta il nome e cognome dei genitori e l’altro una data misteriosa… La De Filippi tenta di estorcere qualche notizia al cantante ma lui non si lascia prendere in castagna. Inizia quindi la gara. Michele come detto balla il brano coreografato da Garrison insieme al professionista Amilcar. E poi arriva il primo blocco pubblicitario della giornata.

Stefano De Martino - Amici 9
Ore 14:39 E’ il turno ora di Stefano Di Martino che balla con Josè Perez. Alessandra sceglie Stefano, Carbone idem, Garrison anche, così come Steve, Kris e Garofalo. Vittoria schiacciante per la Luna. 1-0. Michele: “Ho avuto qualche difficoltà in questo pezzo, l’ho preparato solo ieri“.

Pierdavide Carone - Amici 9
Ore 14:42 Prova di canto. Pierdavide Carone canta “Mi piaci ma non troppo” e si scontra con il tenorello Matteo Macchioni. Anche questo pezzo entra subito in testa come tutti i tormentoni di Pierdavide. Per Matteo oggi un pezzo molto duro, una sfida con se stesso. Infatti stupisce tutti, non si tratta del solito pezzo lirico ma della bellissima “Who wants to live forever” dei Queen. Partenza seduto e conclusione che stupisce anche Dondoni e la stessa Maria inquadrata a sorpresa. Tutti i ragazzi in piedi. Standing ovation del pubblico. Vincitore annunciato? Maria: “Bravo, bravo, bravo“.

Matteo Macchioni - Amici 9
Ore 14:47 Alboni: “Matteo si sta reinventando, Pierdavide è bello da vedere. Ha dei movimenti unici e vorrei dare il pari merito“. Loretta fa i complimenti a Pierdavide e vota Matteo. Grazie vota Pierdavide, Vessicchio Matteo, Rapino: “Se questo programma fosse la finale, voi due sareste pronti per entrare sul mercato“. Vota Matteo perchè “ha fatto una cosa ardua che potrebbe uscire dal confine italiano“. 1-1 .

Elena D'Amario - Amici 9
Ore 14:49 Sfida di ballo, assolo di Steve sul brano “Il sole esiste per tutti” di Tiziano Ferro. Maddalena Malizia contro Elena D’Amario. Tutti, in maniera molto veloce, votano per la Luna. Marco Garofalo parla di pari merito. E dopo il break si ripartirà da qui. 2-1 per la Luna.

Amici Di Maria De Filippi
Ore 14:58 Si riparte da un rvm, un montaggio su Maddalena voluto da Marco Garofalo. Commenti, critiche e opinioni dei ragazzi e dei professori sulla ballerina del Sole. Alla conclusione, Maddalena esclama: “Carino, bel video“. Garofalo: “Credo che nel nostro ambiente ci sia spazio per tutti e si trova. Vorrei Maddalena con me, vorrei provare a lavorare con lei per un periodo. Non è la numero uno in assoluto ma ha doti da sfruttare“. Rapino la invita ad una prova di canto: “Avrei il piacere di averti in classe...”. Maddalena: “Mi sento migliorata e mosciume non me lo si può dire“. La Celentano risponde: “Quest’anno stiamo offrendo 3 contratti di lavoro. Come fanno le case discografiche con i cantanti, cerchiamo di trovare un lavoro per questi ragazzi, per essere concreti. Dopo aver lavorato più di un mese, tiro le somme. A proposito di Maddalena, lei è la prima che non ha la preparazione e le caratteristiche per arrivare“. Oltre a lei, secondo Alessandra, anche Nicolò, Gabriele, Grazia e Michele non vanno bene. E si scatena la bagarre con gli altri prof. che non sono d’accordo con le parole della Celentano. I ragazzi a loro volta rispondono e, se tutti i professori la penseranno come lei, i nominati da Alessandra andranno tutti in sfida.

William Di Lello - Amici di Maria De Filippi
Ore 15:23 Si riprende la sfida. Canto. William Di Lello canta “Speciale” e se la vedrà con Loredana Errore.

Rudy Zerbi
Ore 15:31 Si rientra in studio. Rudi Zerby presenta ufficialmente il cd di Amici, “Sfida” nell’edizione con la maglietta rossa. Loredana regala al pubblico la maglietta e il disco. Pierdavide con la sua massima ingenuità: “Ma a noi lo danno gratis il cd?” Rudy ricorda inoltre che con l’avvio del serale verrà inciso un altro disco quindi coloro che non sono presenti in questo potranno ancora entrare nella rosa. Rapino vota Loredana, così come tutti gli altri. Sfida impari. Vince il Sole 2-2.

Ore 15:39 Dal 27 novembre, tra coloro che televoteranno ne verranno selezionati alcuni che avranno in premio la possibilità di scaricare attraverso un link ufficiale un brano del cd “Sfida”.

Maria De Filippi e Checco Zalone
Ore 15:41 E’ il momento di Checco Zalone. RVM con le immagini del film e entrata in studio in trionfo dal pubblico. Lui: “Basta che poi sta male nei confronti di Robbie Williams…” Maria gli presenta la commissione e Checco risponde: “Ma io li conosco tutti anche se ci sono alcuni elementi che trattano male i ragazzi. Inizierei dai peggiori: Alessandra. E’ tutta la famiglia che scassa le scatole ai talent show!“. E via con la pena del contrappasso… “Non voglio far vedere la tua mancanza di seno…“. E continua: “Mia zia le ha fatto una foto al mare in costume con 457 grammi di cellulite“. Prosegue la carrellata: “Garrison, non ti alzare, tanto è uguale. Sulla Tuscolana c’è un’edicola che vende L’Italiano per Tutti…“. Per Vessicchio infine: “Lo seguo dai tempi delle 1000 lire e spero un giorno di prendere il suo posto!“.

Amici
Ore 15:54 Complice il protrarsi delle polemiche, la puntata termina senza la conclusione della sfida. Da questa settimana le case discografiche inizieranno a incontrare i cantanti. Si tratta di incontri puramente esplorativi e non è detto che le persone richieste siano poi quelle che le stesse case hanno riportato nella busta chiusa. Sugar chiede di vedere Matteo ed Enrico. Massara per Universal vuole vedere Pierdavide e Loredana; Rudy Zerbi per Sony, Loredana. Marco Alboni per Emi, Emma e PierDavide. Marcello Balestra per Warner incontrerà infine Emma e Loredana.

Amici 9 - Classifica 21 novembre 2009
La classifica, mostrata per pochi minuti, da’ ancora una volta Matteo al primo posto. La sfida continua e la vedremo nella puntata di lunedì. A sabato prossimo per il liveblogging.

Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale

Amici Di Maria De Filippi – Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici Di Maria De Filippi - Il nono speciale
Amici 9
Sfida
Amici - Sfida
Maria De Filippi
Loredana Errore - Amici 9
Loredana Errore - Amici 9
Alessandra Celentano

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De FilippiStefano De Martino