Home Amici di Maria De Filippi Amici 22 anticipazioni registrazione semifinale 6 maggio 2023 (spoiler): gli eliminati ed i finalisti

Amici 22 anticipazioni registrazione semifinale 6 maggio 2023 (spoiler): gli eliminati ed i finalisti

Anticipazioni, ospiti, eliminato, duetti, guanti di sfida, spoiler, finalisti semifinale di Amici 22 registrata oggi 6 maggio 2023

6 Maggio 2023 18:55

Oggi, sabato 6 maggio 2023, viene registrata, la semifinale del serale di Amici 22. La puntata, condotta, come sempre, da Maria De Filippi, andrà in onda, eccezionalmente, dopo poche ore, in prima serata, su Canale 5. Grazie alle fanpage del programma, saremo in grado di darvi gli spoiler ufficiali sulla penultima puntata della fase finale del talent show.

La positività di alcuni allievi della scuola ha, di fatto, decretato lo slittamento della registrazione a ridosso dell’effettiva messa in onda.

UPDATE ORE 19 Grazie al profilo Twitter, Amici_News, siamo in grado di fornire le succose anticipazioni sulla semifinale del talent show di Canale 5.

– Maddalena è la prima eliminata ufficiale della serata.

– Finale a quattro tra Angelina, Mattia ed Isobel ed uno tra Aaron e Wax, entrambi finiti al ballottaggio. Solamente stasera, a fine puntata, i due spareggianti sapranno il verdetto definitivo dalla vivavoce di Maria De Filippi.

– Ospiti del penultimo appuntamento, Il Volo e nuovamente Enrico Brignano. Arisa, invece, ha cantato il nuovo singolo, Non vado via.

– Svelata anche l’uscita degli Ep dei cantanti ancora in gara:

Angelina (19 maggio)
Wax (26 maggio)
Aaron (10 giugno)

– Benedetta era presente ma non ha ballato ed aveva la mascherina. Tutti i nuovi inediti fuori il 12 maggio.

– Isobel si è aggiudicata la Prova Tim.

GUANTO DI SFIDA DEI PROF SEMIFINALE AMICI 22

Il portale Superguidatv.it, ha fornito maggiori dettagli sulla semifinale. Sfida a due, questa settimana, tra i Cuccalò e Zerbi – Celentano. Lorella Cuccarini e Emanuele Lo si sono esibiti sulle note di ‘Brividi’ di Blanco e Mahmood mentre i ‘rivali’ hanno stupito tutto il pubblico in studio perché si sono addirittura baciati.

In occasione della semifinale, la formula di è completamente cambiata. Le tre squadre erano a bordo pista. Tre i tavoli posizionati dove sedevano i prof con i loro allievi. A ciascun team è stata data la possibilità di scegliere l’allievo da mandare sul campo di battaglia. Ogni allievo si è esibito per 50 secondi per guadagnare il “boccino” e dare via alla partita.

Isobel per Zerbi – Celentano
Angelina per Cuccarini – Lo
Mattia per Todaro – Arisa

Ad avere la meglio è stata Isobel. Il boccino è andato, quindi, al team Zerbi – Celentano. Dopo tre confronti, vincono Zerbi – Celentano. Isobel finisce direttamente in finale.

Nella seconda partita, i Todarisa schierano Mattia, i Cuccalò puntano su Maddalena, Aaron, invece, è la scelta obbligata di Zerbi – Celentano. Il ballerino di latino-americano ottiene il ‘boccino’. Dopo tre confronti, la squadra di Arisa e Todaro trionfa spedendo, alla finalissima, Mattia.

Terza manche: alla conquista del ‘boccino’, ci sono Angelina per i Cuccalò, Wax per i Todarisa, Aaron per Zerbi – Cele. A spuntarla è Angelina. La partita finale è vinta dai Cuccalò e la cantante finisce in finale. Maddalena, invece, è definitivamente eliminata.

AMICI 2023 ANTICIPAZIONI SEMIFINALE 6 MAGGIO: OSPITI, ELIMINATI E FINALISTI

Al momento della pubblicazione di questo articolo non sono filtrate ancora indiscrezioni sugli ospiti, i duetti, le esibizioni, le sfide dei concorrenti e l’esito delle singole partite. Appena avremo le anticipazioni, le troverete in questa sezione costantemente aggiornata.

Dopo Pio e Amedeo, Enrico Brignano, Nuzzo e Di Biase, Alessandro Siani, Francesco Cicchella chi saranno le guest star della semifinale del serale? Come accaduto con Annalisa, Clara Soccini e Gaia, Emma Marrone, non è detto che, qualche ex concorrente possa fare capolino in trasmissione per promuovere il nuovo singolo in uscita. E se fosse Stash dei The Kolors, in radio e su tutte le piattaforme digitali, con l’inedito ItaloDisco’?

Chi sarà l’eliminato/a di stasera? Ed i cinque finalisti di questa ventiduesima edizione?

AMICI 2023: I GIUDICI DEL SERALE

La giuria del programma, quest’anno, è formata da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Quest’inedito trio succede a Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash dei The Kolors che hanno ricoperto lo stesso ruolo per due anni consecutivi.

AMICI 22: CANTANTI E BALLERINI AL SERALE

Sono state assegnate 15 maglie d’oro del serale: i ballerini, ancora in gara, ad oggi, sono Maddalena, Isobel, Mattia. I cantanti, invece, sono Aaron, Wax, Angelina.

AMICI 22: LE SQUADRE

Nel corso del daytime del programma, abbiamo conosciuto le tre squadre che, quest’anno, si fronteggeranno a colpi di canzoni e balletti. Ecco le tre formazioni:

Squadra Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo

  • Maddalena per il ballo
  • Angelina per il canto

Team Rudy Zerbi e Alessandra Celentano

  • Isobel per la categoria canto
  • Aaron per la sezione canto

Squadra Arisa e Raimondo Todaro

  • Mattia per il ballo
  • Wax per il canto
Amici di Maria De FilippiCanale 5