Home Amici di Maria De Filippi Amici 10 – Da Italia’s Got Talent, ai casting anche Federico Fattinger e Angelo Di Guardo

Amici 10 – Da Italia’s Got Talent, ai casting anche Federico Fattinger e Angelo Di Guardo

Da lunedì 7 giugno sono iniziati a Roma i provini per la nuova edizione di “Amici“, la decima, che prenderà il via come di consueto in autunno. Come ha anticipato Maria De Filippi durante il serale della nona stagione, la nuova avrà alcune novità tra cui una delle più importanti sarà la vittoria doppia: ci

di share
pubblicato 11 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:02


Da lunedì 7 giugno sono iniziati a Roma i provini per la nuova edizione di “Amici“, la decima, che prenderà il via come di consueto in autunno. Come ha anticipato Maria De Filippi durante il serale della nona stagione, la nuova avrà alcune novità tra cui una delle più importanti sarà la vittoria doppia: ci saranno infatti due percorsi separati che eleggeranno il miglior ballerino (o ballerina) della scuola e il miglior cantante.

Le selezioni si susseguono in questi giorni a ritmo serrato e possiamo anticiparvi che ai provini si sono presentati anche alcuni protagonisti dell’appena terminato “Italia’s Got Talent“. Innanzitutto, come conferma lui stesso dalla sua pagina Facebook, il cantautore pianista Federico Fattinger (qui la nostra intervista esclusiva) che ha cantato in finale l’autobiografico e toccante brano “Perchè io credo” e ha commosso anche il giurato Gerry Scotti. Ma non è l’unico concorrente proveniente dalla ricca fucina di talenti di “Italia’s Got Talent”.

Un altro protagonista, Angelo Di Guardo, ha sostenuto il casting per entrare nella scuola di talenti più famosa d’Italia.

Angelo Di Guardo
Quest’ultimo aveva commosso l’intera giuria e la platea del talent show che ha visto vincitrice Carmen Masola, per una storia molto toccante alle spalle e aveva impressionato per la sua bravura re-interpretando anche in semifinale la bellissima “Caruso” di Lucio Dalla. Angelo di Guardo, 25 anni studente di San Giovanni Galermo in provincia di Catania, e lo stesso Federico dunque potrebbero dei papabili concorrenti della prossima edizione di “Amici “, se passeranno logicamente le ferree selezioni e i giudizi della Commissione esaminatrice che, si dice, potrebbe subire delle variazioni rispetto allo scorso anno.

E Alfredo Marasco richiesto a gran voce da molti?

Sembrerebbe non esserci posto per il giovane chitarrista diventato idolo delle ragazzine dopo una sola apparizione in tv. Il musicista non potrebbe entrare nella scuola di “Amici” poichè la categoria con la quale si è presentato a “Italia’s Got talent” non è prevista nel talent show ideato da Maria De Filippi.

Oggi si conclude la prima parte di casting che riprenderà dal 14 per poi terminare il 16 giugno. Nei prossimi giorni cercheremo di catturare qualche altra anticipazione.

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi