Affari Tuoi puntata stasera 22 febbraio 2025, quanto hanno vinto i concorrenti?
Quanto hanno vinto i concorrenti della puntata di stasera, sabato 22 febbraio 2025, di Affari Tuoi, il programma di Rai 1.

Quanto hanno vinto nella puntata di stasera, sabato 22 febbraio 2025, ad Affari Tuoi? Il programma “dei pacchi”, in onda ogni sera su Raiuno alle 20:35 con la conduzione di Stefano De Martino, ospita in ognuna delle sue puntate un concorrente (o “pacchista”) differente, proveniente da una delle venti regioni italiane ed estratto poco prima della registrazione del programma.
Affari Tuoi, concorrenti puntata stasera 22 febbraio 2025
Il concorrente della puntata di Affari Tuoi in onda stasera è Angelo per il Friuli Venezia Giulia, ribattezzato il ‘poliziotto buono’. Viene da Farra d’Isonzo. I suoi genitori sono agricoltori. Negli anni è stato cameriere, poi si è arruolato, ha tentato il concorso di Polizia.
Gioca con sua sorella Ambra. Fa l’operaia.
Affari Tuoi, quanto hanno vinto stasera?
Angelo e Ambra giocano con il pacco numero 5
- La specialità del Friuli Venezia Giulia in palio stasera è la Pinza;
- Brutta partenza, al primo pacco (il numero 2 della Calabria) perdono i 50mila euro;
- Dopo l’inizio gelato, Angelo ha proseguito i suoi primi lanci eliminando 4 pacchi blu ed uno rosso.
- Tritato il primo assegno del dottore da 38mila euro;
- Purtroppo Angelo ha perso i 300mila euro. Erano dentro il pacco numero 14 della Sicilia;
- Angelo rifiuta anche il cambio del pacco;
- Nel pacco 16 della Toscana ci sono zero euro!
- A 8 pacchi dal termine perfetta parità tra pacchi blu e rossi: 4 a 4. Ancora in piedi i premi da 75mila, 100mila e 200mila euro. Il dottore, per non fare un tiro, offre 30mila euro: Angelo rifiuta l’offerta;
- E per questo tiro, ad Angelo non gli dice bene. Nel pacco 6 del Trentino Alto-Adige ci sono i 100mila euro;
- Il dottore propone un tiro ed il cambio pacco: Angelo rifiuta il cambio;
- Trovato il pacco della specialità! Era il numero 4 dell’Emilia Romagna;
- Per non fare due tiri, il dottore rilancia un’offerta da 20mila euro: rifiutati;
- La situazione a 4 pacchi dal termine è di un pacco blu (20€) e tre rossi (20mila, 75mila e 200mila €). Il dottore propone 38mila euro per non fare un tiro, ma Angelo rifiuta;
- Pareva mettersi bene per il concorrente, fino a quando non è stato chiamato il pacco 12 della Puglia: c’erano i 200mila euro;
- Angelo continua a tenersi il suo pacco 5 e non lo cambia.
- L’ultima offerta del dottore trova la via di mezzo tra i due pacchi rimasti ancora in gioco: 47.500 euro. Angelo e Ambra rifiutano! A questo punto c’è da sapere cosa ci sarà dentro il pacco cinque: 20mila o 75mila euro?
- Angelo vince 20mila euro, erano all’interno del suo pacco 5. I 75mila euro dentro il 17.
Come funziona Affari Tuoi?
Nel corso della puntata il concorrente, affiancato da un parente, deve eliminare i pacchi degli altri concorrenti di fronte, sperando di avere nel suo pacco (scelto nell’anteprima) quello dal valore più alto, ovvero di 300.000 euro. Non mancano le insidie, come le offerte del “Dottore” che, al telefono, comunica con il conduttore proponendo somme in denaro da accettare per interrompere il gioco oppure degli scambi con gli altri pacchi.
Dal 2023 è stato introdotto anche un gioco finale, “La regione Fortunata”, che va in scena solo se il concorrente, di fronte agli ultimi due pacchi, decide di annullare il contenuto del proprio pacco per tentare di vincere 100.000 euro.
Il gioco consiste nell’indovinare, tra tutte le regioni italiane e al primo colpo, quella estratta a sorte dal notaio prima del programma; se fallisce al primo tentativo, si può provare a vincere 50.000 euro con una seconda possibilità, ma scegliendo tra la metà delle regioni.
Affari Tuoi, casting
Per partecipare come concorrenti ad Affari Tuoi si può inviare la propria candidatura tramite il sito www.giocherai.it, cliccando sulla pagina dedicata al programma.
Affari Tuoi, replica
Raiuno non prevede repliche di Affari Tuoi: per rivedere le puntate si può andare su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.