Angela’s eyes, da stasera su Canale5

La seconda serata domenicale di Canale5 si arricchisce di un nuovo telefilm, andato in onda nel 2006 per 13 settimane su Lifetime e dal titolo “Angela’s eyes” (qui la sua gallery). Da noi andrà in onda al ritmo di due episodi a settimana, dalle 23:30, esaurendo presto l’unico ciclo del telefilm, che non è stato

Angela's eyesLa seconda serata domenicale di Canale5 si arricchisce di un nuovo telefilm, andato in onda nel 2006 per 13 settimane su Lifetime e dal titolo “Angela’s eyes” (qui la sua gallery). Da noi andrà in onda al ritmo di due episodi a settimana, dalle 23:30, esaurendo presto l’unico ciclo del telefilm, che non è stato rinnovato per una seconda stagione.

Protagonista, come si evince dal titolo, Angela Henson (Abigail Spencer), agente speciale dell’Fbi, dotata di una capacità di cui tutti ci serviremmo volentieri: riesce a capire dai movimenti del corpo di una persona se questa sta mentendo. Un “dono” che le è molto utile sul lavoro, ma, ovviamente, le sarà fondamentale anche nel privato.

Un privato, quello di Angela, segnato da un complicato rapporto coi genitori Colin (Boyd Gaines) e Lydia (Alberta Watson, nel cast del telefilm ispirato alla pellicola cinematografica “Nikita”), due tra le più famose spie americane, ora in prigione.

Nel suo lavoro, Angela è accompagnata dall’agente Leo Jenkins (Lyriq Bent, il tenente Rigg nella saga di “Saw”), mentre Dozer (Joe Cobden), abile coi computer, è anche il migliore amico di Angela, una delle poche persone di cui lei si fida.

E’ proprio la fiducia negli altri al centro degli episodi, con un’attenzione allo studio del cosiddetto “linguaggio del corpo”, che rende vulnerabile anche il più schivo. “Angela’s eyes”, coi suoi casi di puntata, vuole proprio puntare su questo, e lo fa con una protagonista che ha fatto del talento una professione -ma ormai, ad investigatori dal fiuto eccezionale ed a dottori che col bisturi fanno miracoli ci siamo abituati-.

A Lifetime sarà invece servito, come linguaggio del corpo, il gesto di cambiare canale dei telespettatori per intuire che la serie non sarebbe durata a lungo: l’ultimo episodio è andato in onda ad ottobre 2006.



Angela\’s eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
Angela's eyes
(per gentile concessione di Universal)

I Video di TvBlog