Home Notizie Robotech: il video della serie del 1985

Robotech: il video della serie del 1985

Secondo Hollywood Reporter il noto sceneggiatore Lawrence Kasdan é stato chiamato per scrivere un adattamento cinematografico prodotto dalla Warner Bros di Robotech, il classico anime del 1985.Il cartone é tratto da tre serie animate giapponesi, Macross (Chojiku Yosai Macross), The Super Dimension Cavalry Southern Cross (Chojiku Kidan Southern Cross) e Genesis Climber Mospeada (Kiko Soseiki

4 Luglio 2008 07:49

Robotech Secondo Hollywood Reporter il noto sceneggiatore Lawrence Kasdan é stato chiamato per scrivere un adattamento cinematografico prodotto dalla Warner Bros di Robotech, il classico anime del 1985.

Il cartone é tratto da tre serie animate giapponesi, Macross (Chojiku Yosai Macross), The Super Dimension Cavalry Southern Cross (Chojiku Kidan Southern Cross) e Genesis Climber Mospeada (Kiko Soseiki Mospeada). La serie venne prodotta dalla Harmony Gold e ha come protagonista il pilota Rick Hunter che, suo malgrado, si ritrova a combattere questa guerra spaziale.

Si tratta di una storia di fantascienza. Siamo nel 1999. Tutto ha inizio quando viene scoperta una nave extraterrestre su di un isola del Sud del Pacifico. Utilizzando questa tecnologia gli scienziati terrestri costruiranno dei mecha, dei robot, molti dei quali sono in grado di trasformarsi in macchine avanzatissime. Questi serviranno per combattere il popolo alieno degli Zentradi che invaderà la Terra. In Italia è stato trasmesso in tv nel 1986 sulle reti Mediaset. Ecco la sigla originale. Qui c’è il sito ufficiale.

Vi regalo la prima parte del primo episodio originale in lingua inglese. Vediamo se ricordate la serie.